SerieB, Rovigo a Vicenza per cercare la vittoria della tranquillità

Pubblicato il Set 15 2018 - 12:13am by Redazione Baseballmania

Si chiude a Vicenza la regular season del Baseball Softball Club Rovigo. Domani, sabato 15 settembre, è in programma la doppia sfida al Valbruna Palladio, valida per l’ultimo turno del Girone b di Serie B: gara uno si gioca alle 15.30 e gara due alle 20.30. Dopo il passo falso contro i Dragons di Castelfranco Veneto, pesantemente condizionato dalla bizzarria del calendario federale e dalle conseguenti assenze o non perfette condizioni di alcuni giovani impegnati nei playoff delle rispettive categorie, i rossoblù inseguono almeno una vittoria che consentirebbe di chiudere il campionato in tranquillità, lontano dalle zone a rischio retrocessione. Il margine del team rodigino su chi insegue è abbastanza rassicurante, ma una nuova battuta di arresto caricherebbe di tensione il recupero della sfida di andata proprio contro i Dragons in programma il prossimo weekend a Castelfranco Veneto.

 Il Rovigo a Vicenza dovrà ancora fare i conti con la coperta corta, soprattutto sul monte di lancio. Rondina è alle prese con un’infiammazione al gomito che mette in dubbio la sua presenza; anche Frigato non è al meglio a causa di qualche problema alla schiena sorto durante il playoff giocato con l’Under 18; Taschin e Masiero, infine, non saranno della partita a causa del contemporaneo impegno dell’Under 15 nei quarti di finale. Insomma, una situazione non certo ottimale, alla quale il roster rodigino cercherà di ovviare con il consueto carattere e con la convinzione di poter disputare comunque una buona partita, forti anche del doppio successo colto all’andata contro i berici.

 Due le formazioni giovanili che, sempre nella giornata di domani, andranno a caccia delle finali nazionali. Come detto, l’Under 15 scenderà in campo a Parma affrontando nella formula del triangolare i padroni di casa dell’Oltretorrente Baseball Club e gli Staranzano Ducks. Primo incontro alle 10 proprio contro gli emiliani. Passa solo la prima classificata.

Un solo pass qualificazione in palio anche nel concentramento che attende l’Under 13 del softball a Collecchio. Le ragazze rossoblù se la vedranno con le padrone di casa e con il Tecnolaser Europa Dolphins.