B Federale, Cervignano vittorioso nell’Opening Day

Pubblicato il Apr 16 2015 - 12:39pm by Redazione Baseballmania

Si è aperta la stagione per la prima squadra del Cervignano Tigers impegnati nella serie B nazionale con un doppio incontro con il Rovigo nel quale Il primo incontro, emozionante ed avvincente vinto dai Tigers, il secondo ad appannaggio senza storia al Rovigo.

Emozioni subito alle stelle in una partita molto equilibrata, il cui finale all’ultimo respiro ha subito messo a rischio i più emotivi dei tifosi.

Dopo 4 inning dominati dai lanciatori, era stato E. Salvatore con un doppio a smuovere il tabellone per il Rovigo.  I Tigers rompevano il ghiaccio, al sesto inning capitalizzando  una baseball, un errore in difesa, una volata di sacrificio di A.Tomasin e i singoli di E.Corrain ed A.Vidili per portarsi sul 3 a 1.

La parità era presto ristabilità nella settima ripresa, quando i cervignanesi si facevano riprendere grazie ad una baseball, un errore, un lancio pazzo ed un singolo di N.Schibuola.

Tutto da rifare. Ottavo inning un punto a testa, S.Berto con il suo secondo singolo porta un punto a casa per Rovigo. A.Vidili e Ghergolet  con due singoli costruiscono il punto per il Cervignano.

Ultimo inning il closer dei Tigers D.Soranzio piazza due K e costringe ad una facile volata l’attacco del Rovigo per gli ultimi tre out del loro attacco.

Ora è l’ultima occasione per i Tigers di rompere definitivamente l’equilibrio ed evitare gli extra innings.

Dopo un primo out ad opera della difesa  il monte di lancio del Rovigo concede una baseball a Miceu, segue un secondo out con un K, ed una rubata di Miceu in seconda base.

In box di battuta E.Corrain, tensione alle stelle, Miceu va per rubare la terza, il ricevitore del Rovigo tenta di coglierlo prima che tocchi il sacco ma il suo terza base sbaglia la presa permettendo al corridore di guadagnare un extra base e portare a casa il punto della vittoria.