B Federale, Cervignano pronto per l’inizio della nuova stagione

Pubblicato il Mar 14 2015 - 12:15pm by Redazione Baseballmania

Con la fine della “WINTER LEAGUE F.V.G. 2015” e dei vari tornei ragazzi e allievi, si è conclusa la parte invernale indoor e ci si appresta a cominciare la vera stagione all’aperto.

Il primo assaggio si è già avuto domenica scorsa, con la leggera sgambata per cadetti e della serie “B” conclusasi con relativa partita, la quale ha dato le prime indicazioni ai tecnici sulle condizioni fisiche/tecniche delle rispettive formazioni.

Domenica 15 marzo alle ore 10,00 sul campo amico di Cervignano, primo impegno di spessore per la formazione di serie “B” del manager MEDINA, che se la dovrà vedere con la squadra di serie “A” dei RANGERS di Redipuglia.

Sabato 21 marzo sarà la volta dei cadetti ed allievi, in un’amichevole tra le squadre di casa, utile ai manager Pestano e Arruebarrena per amalgamare le due anime delle squadre formate dalla collaborazione tra i TIGERS e i RANGERS.

Poi domenica 22 marzo, sempre a Cervignano, nella cornice della presentazione delle squadre alle autorità locali, un doppio evento che vedrà nella prima fase mattiniera, un torneo minibaseball , a seguire per l’appunto la presentazione delle squadre e nel pomeriggio, la seconda fase, di nuovo di scena la serie “ B” con l’incontro fra i TIGERS ed i NBP di Ronchi di serie “ A”.

La settimana successiva ci sarà l’inizio dei campionati per le categorie giovanili, con una piccola finestra nella settimana pasquale dove le due squadre allievi, andranno in ritiro 3 giorni a Tarvisio(Cave del Predil) nella struttura di proprietà della società con l’intento di amalgamare ed affinare le tecniche delle due squadre, nelle quali la società confida in una stagione di primo piano regionale e nazionale.

Domenica 12 aprile primo play-ball di campionato per la formazione di serie “ B” dove verranno a far visita a Cervignano, la neo promossa ROVIGO.

Da come descritto, la società Cervignano Baseball con le sue attenzioni alla formazione dei suoi atleti ed ai i suoi molteplici impegni, è sempre viva nelle attività e se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un’altra stagione all’insegna del non stop.