PlayOff A2 Softball, alla Sestese serve l’impresa a Rovigo per l’ISL

Pubblicato il Set 10 2014 - 12:39pm by Redazione Baseballmania
Sorte amara per le ragazze della Sestese che sul diamante amico, dopo aver conquistato il secondo posto del girone 2 della  serie A2 , affrontavano, nella sfida decisiva per il passaggio alla massima serie ISL, il Rovigo , prima classificata del girone 1.
Due belle battaglie i che hanno visto prevalere le ospiti in entrambi gli incontri , 3 a 1 la prima partita e 1 a 0 la seconda.
Le Sestesi vanno subito in vantaggio nella prima ma a metà partita , su alcune disattenzioni , vengono raggiunte e superate dalle rovigine , che tengono duro fino alla fine nonostante i tentavi delle ragazze di Bosi e Nava.
Ottima prestazione di Belli e Berchiolli in pedana  che ottengono 8 k (5+3)  concedono solo 1 base con Belli. L’attacco non riesce però a spingere con la solita continuità, grazie anche alla tenuta di Giuia Salvan  in pedana per le Venete e la partita termina con il 3 a 1 per Rovigo
Ancora più avvincente la seconda sullo 0 a 0 fino al 6   inning con una gran lotta tra Salvatici (6k , 1 bb , 8 valide) e Temporin per Rovigo (7 k , 3 bb , 2 valide). La spunta ancora Rovigo sfruttando qualche battuta in più e riuscendo al 6 a mettere a segno quel punto che gli sarà sufficente per aggiudicarsi l’incontro mentre l’attacco sestese non riesce ad essere incisivo lasciando qualche out di troppo sulle basi.
Passaggio compromesso ma speranze non abbondanate . Sabato prossimo la prima delle gare di ritorno a Rovigo  che deve essere necessariamene vinta dalle sestesi per poter allungare la seria alla domenica e poter provare a ribaltare il risultato.
Onore e merito al Rovigo per questi risultati ma onore e merito anche alla Sestese , che ha dimostrato ancora una volta di essere li non a caso.