Il softball e l’Atoms’ con Decathlon a Chieti

Pubblicato il Set 18 2014 - 2:00pm by Virginia Gigante

Il mondo del softball approda da “Decathlon”. E lo fa per la prima volta, vestendo i colori della società Atoms’ Softball Club Chieti, che domenica 21 settembre, dalle 16 in poi, sarà ospite del primo “Vital Day”, maxi evento promozionale, organizzato dal megastore Decathlon di San Giovanni Teatino (Ch). Una giornata interamente dedicata allo sport e al tempo libero, organizzata per la prima volta nella nostra regione, e per la prima volta anche il softball sarà protagonista grazie al “tunnel di battuta” gonfiabile, messo a disposizione dalla Federazione regionale, che verrà allestito nel parcheggio del negozio. Ad accogliere bambini e genitori, ci saranno tecnici e atlete dell’Atoms’ Chieti, società che milita nel campionato nazionale di A2, che coinvolgeranno i più piccoli all’interno del gonfiabile, facendoli divertire con mazze e palline. Si inizia alle ore 16, fino a sera: nell’area parcheggio Decathlon, oltre al softball, saranno ospitate società di scherma, tiro con l’arco, equitazione, nordic walking, nuoto, basket e tante altre.

«Per noi è un grande onore far parte dell’evento Decathlon – ha commentato Luigi Salvatore, presidente dell’Atoms’ Chieti -. Sarà un’occasione unica per far conoscere al grande pubblico la nostra bellissima disciplina, uno sport di squadra divertente e coinvolgente, che ormai da 40 anni porta alti i colori dell’Abruzzo in tutta Italia. Riserviamo grande attenzione al settore giovanile, coinvolgendo bambine e ragazze, che ogni anno partecipano ai campionati categoria Ragazze, Cadette e Under 21».

sabato 20 settembre, dalle 15.30 alle 19.30, altro appuntamento per le atlete dell’Atoms’, che saranno ospiti in piazza a Ripa Teatina (Ch).