Carpana Impianti Crocetta promossa in A2 di softball

Pubblicato il set 22 2014 - 9:44pm by Redazione Baseballmania

L’ultimo ruggito è delle leonesse della Carpana Impianti. Volevano la promozione in A2 e l’hanno ottenuta . Un risultato prestigioso ottenuto al terzo anno di rinascita del softball in casa Crocetta, con una squadra giovane ma con qualità, alla sua seconda stagione di serie B.

L’avventura è partita alla grande, con una vittoria per manifesta (7-0 al 5°) contro Supramonte nell’unica partita che vedeva in campo le leonesse nella giornata di sabato. Grande prova in pedana di Martina Mancastroppa, una macchina da strike per 4 riprese: i suoi lanci hanno ammutolito l’attacco avversario vittima di 9 kappa. Giulia Buia ha effettuato cinque lanci nel quinto per ottenere tre out consecutivi. Le due lanciatrici hanno ottenuto una no-hit combinata. Tre valide al primo inning, unite a tre errori difensivi, hanno portato i cinque punti decisivi. Un punto è stato segnato al terzo, propiziato dal triplo di Eleonora Papa, uno al quarto.

Poco più di un allenamento la prima partita domenicale con Castiglione 2000: altra vittoria per manifesta (18-0) con la pedana affidata ancora al duo Mancastroppa-Buia. Rimaneva la terza e ultima sfida con Valmarecchia, di fatto inutile ai fini della promozione in A2, già ottenuta poco prima, ma valida per l’onore di chiudere a punteggio pieno il girone di finale. Onore che è andato a Valmarecchia impostasi 9-2 prima del limite. Partenza per Buia poi rilevata da Robuschi e Mancastroppa.

Coloro che hanno contribuito a questa splendida annata portano il nome di: Elisa Peri, Silvia Buia, Giulia Buia, Alice Bufani, Stefania Palmieri, Silvia Morelli, Sara Malatesta, Matilde Mazzali, Valentina Tondini, Martina Mancastroppa, Chiara Bernardi, Anna Ruggeri, Paola Fadini, Eleonora Papa, Alessia Ardenghi, Silvia Armillei, Martina Carpana, Diletta Robuschi, Silvia Pavarani, Elisa Bonvini. Guidate dal manager Severino Giuffredi e dai coach Roberto Tagliavini, Paola Astorri e Sabrina Gabelli anche se queste ultime posso essere incluse pure nell’elenco precedente …