A2 Softball, New Rovigo ad un passo dalla storia

Pubblicato il Set 12 2014 - 6:52pm by Redazione Baseballmania
Tre incontri in programma nel fine settimana per il New Softball impegnato nei playoff promozione contro la Sestese, tre match point per raggiungere un obiettivo sognato sin dall’inizio della stagione, quell’Italian Softball League che mai come adesso è stata vicina e nelle possibilità delle rossoblu.
Dopo le pesanti vittorie in trasferta per 3-1 e 1-0 delle rodigine ai danni delle fiorentine, in casa basterà mettere il sigillo su un solo incontro perchè il sogno della massima serie possa diventare realtà.
Sarebbe la prima volta che una squadra di Rovigo raggiunge la massima serie, nonostante i trascorsi della squadra maschile che ha già partecipato alla serie A di baseball, seconda solo ai professionisti dell’Italian Baseball League.
Tutte ipotesi però al momento, bisognerà fare i conti con le toscane che non verranno certamente a Rovigo già sconfitte, ma con la volontà di rimontare lo svantaggio.
Con le precedenti gare che hanno fruttato solo 5 punti totali a referto in 14 inning, ci si aspetta un’altra sfida chiusa dove sarà fondamentale sfruttare ogni occasione costruita e concessa in gara 3.
Le toscane si sono dimostrate una squadra molto affine alle rossoblu come caratteristiche, con ottime attitudini difensive e la stessa difficoltà a trovare la via per segnare, sebbene nelle gare di andata le rodigine siano riuscite molto più spesso a trovare il giusto contatto con la palla, siglando ben 14 battute valide contro le sole 6 delle sestesi.
Gara 3 si giocherà sabato alle 16.45 con le rossoblu spinte dai propri tifosi, se non dovesse arrivare il punto decisivo in gara 3 domenica alle 10.30 in programma ci saranno le eventuali gara 4 e a seguire gara 5 in quello che comunque vada sarà l’ultimo impegno stagionale.