A2 Softball, doppia vittoria del New Rovigo a Torino

Pubblicato il Mag 20 2014 - 9:01pm by Redazione Baseballmania

Nel campo torinese di Passo Buole, particolarmente corto, ma accogliente il New Softball Rovigo ha disputato due partite profondamente diverse che hanno fruttato due vittorie molto importanti per la classifica.

Piú agevole la prima partita con Salvan sul monte per le rossoblu.
Ottimo primo inning con le avversarie tenute a bada; rodigine invece subito aggressive con Cenzon che con un doppio spinge Ferrari in terza che aveva guadagnato la prima su base ball.
Saranno poi due lanci pazzi delle avversarie a valere i primi due punti.
Dal secondo inning in poi bel duello fra Salvan e La Montagna che fino alla fine del quinto inning non concederanno nullla ai battitori.
Al sesto inning dopo un centinaio di lanci le piemontesi cambiano lanciatrice ed è un’altra musica per le rodigine che ne approfittano con i singoli di Pasqualini e Roberta Boldrin.
Con due out la situazione è in bilico, ma la batteria avversaria pasticcia ed entrano 3 punti per il Rovigo.

Ferrari batte un singolo e Cenzon va in prima con base intenzionale concessa, riempiendo così le basi con D’Alba in terza.

In battuta va Daria Boldrin che con un bel doppio fa entrare altri 3 punti che chiudono il match.
A rovinare lo shot-out per il Rovigo ci pensa un errore difensivo che unito ad una valida vale l’8-1 finale al sesto per manifesta.

Rovigo 200006=8

Torino 000001=1

Partita adrenalinica la seconda invece con Temporin partente.

Un approccio molle delle rossoblu rischia di compromettere tutto fin dalle primissime battute con le torinesi che vanno subito in vantaggio per 3-0.
Due basi ball, una valida e un errore difensivo che costano carissimo.
La sterilità offensiva delle rossoblu rischia di rovinare i progetti di vittoria, quando al terzo inning i due singoli di Pasqualini e Temporin fanno entrare il primo punto.
Temporin in pedana migliora con l’avanzare degli inning (chiuderà con 13 strike out all’attivo), ed è solo a causa di qualche errore difensivo che le torinesi si avvicinano a casa base.
Il quarto inning si conclude con un nulla di fatto con un attacco nervoso che ancora una volta lascia diversi corridori in base.
Finalmente al quinto inning la svolta con il singolo di Daria Boldrin e il triplo di Pasqualini che tocca la rete.
Su lancio pazzo entrerà poi il punto del 3-3.
Il sesto inning è quello decisivo, le rodigine con una grande prova di carisma segnano 2 punti grazie a 3 basi ball e ai singoli di Cenzon e Pasqualini che concretizzano la rimonta.
Al settimo non succede nulla di rilevante con il Rovigo che festeggia una gran vittoria con una prova di carattere dopo gli errori iniziali.
In attesa di conoscere i risultati delle altre partite le rodigine raggiungono il Saronno in testa alla classifica con 6 vittorie in altrettanti incontri disputati.
Rovigo 0010220=5
Torino 3000000=3
Roster softball: Roberta Boldrin, Daria Boldrin, Cenzon, Salvan, Pasqualini, Ferrari, Temporin, Cicone, D’Alba, Avanzi, Gori.