Softball Cadette, La Loggia vince contro il Malnate

Pubblicato il Mag 2 2014 - 8:29pm by Redazione Baseballmania

Riprende la serie di vittorie per le giovani cadette di Maristella Perizzolo nel campionato di serie “B” softball Lombardo, Rhibo La Loggia vince in casa 4-0 contro l’imbattuta squadra Lombarda.

Dopo il passo falso della settimana scorsa contro il Cernusco s.n.le cadette di M.Perizzolo ritrovano la vittoria nel campionato Lombardo di serie”B” con un tranquillo 4-0 contro le prime della classe e fino a quel momento imbattute del girone. Si è rivista di nuovo la squadra cinica e precisa delle prime due partite di campionato con una difesa impeccabile ed un attacco che ha girato a dovere nei momenti cruciali della partita e che non può che migliorare da qui in avanti. Le 10 valide effettuate e lo zero nella casella degli errori hanno consentito alle giallo/azzurre di superare agevolmente l’ostacolo ritrovando la serenità smarrita la settimana scorsa.

Gennero è la lanciatrice partente di giornata (15ab, 3h, 1so, 1bb) e fa subito la diffrenza  concedendo pochissimo alle avversarie nei quattro inning lanciati grazie anche a una difesa perfetta, viene rilevata al quinto da Biasi (7ab, 2h,1bb) precisa e regolare, mentre il closer di giornata è Salerno (2ab, 2bb, 1so) che con uno spettacolare cambio chiude l’incontro.

In attacco le cadette Loggesi hanno fatto la differenza nella seconda e qunta ripresa piazzando cinque valide che le hanno consentito vincere l’incontro, da segnalare nel box di battuta Verduci  e Maniaci (2/2). In difesa il lavoro è stato equamente distribuito tra tutti i difensori e sta lentamente ma inesorabilmente uscendo fuori il carattere forte e aggressivo di questa squadra che concede pochissimo alle avversarie sfruttando ogni minima distrazione e esitazione.

 

 

La situazione di classifica vede la Ribho La Loggia  con 3 gare vinte e 1 persa. Il prossimo incontro di Ribho La Loggia  è il 4 Maggio presso l’impianto sportivo Natalino Indrigo  di Bovisio Masciago (inizio ore 11,00)  contro ASD Bovisio Soft.

01/05/2014            Innings        R  H  E

——————————————————

Malnate………………..000 000  –   0   5   0

Rhibo La Loggia…… 020 020  –  4  10  2

——————————————————

Contro i Red Paanthers,  Rhibo La Loggia è scesa  in campo la seguente formazione:

 

p     (9)  Gennero Alessandra

c     (5)  Midiri Alice

1b   (2)  Pellegrino Camilla

2b   (7)  Salerno Giulia

3b   (1)  Verduci Laura

ss    (3)  Biasi Chiara

lf     (4)   Camia Francesca

cf    (6)   Vigna Laura

rf     (8)  Maniaci Giulia

A disposizione:

 

Saracino Alessandra

Rolle Serena

              Gambaudo Irene

Griffa Viviana

Necco Matilda

Pinardi Elena