Siena, i risultati delle giovanili

Pubblicato il Lug 21 2017 - 9:42am by Redazione Baseballmania
L’Under 15 del Mastro.it Siena Baseball, guidata dai tecnici grossetani Andrea Morandi e Fosco Del Santo, dopo la sconfitta subita sabato scorso per 16 a 6 sul diamante di Arezzo, è scesa in campo martedì pomeriggio allo stadio “Scarpelli” di Grosseto per affrontare i padroni di casa dello Junior nell’ultima giornata sia del campionato 2017 che dei play off regionali, ai quali, oltre ai bianconeri ed ai maremmani, si erano qualificati il Bsc Grosseto e lo Junior Firenze.
I senesi sono usciti sconfitti per 7 a 10, al termine di una gara sicuramente diversa dalle precedenti, che avevano visto il Siena uscire sconfitto con punteggi molto pesanti.
La partita è stata piacevole e combattuta, caratterizzata da buone giocate difensive da parte di entrambe le squadre, tra le quali si evidenziano una doppia eliminazione per parte, e buone battute extrabase di entrambi i line-up.
Sono partiti bene i padroni di casa, che hanno segnato  4 punti nel primo inning, salvo poi subire il ritorno degli ospiti, che nel loro terzo attacco hanno messo a segno i 5 punti del sorpasso, poi prontamente recuperati dai biancorossi che, con un contro sorpasso, sono riusciti a concludere il terzo inning in vantaggio per 6-5.
Il Siena non si è però dato per vinto e nella ripresa successiva ha segnato a sua volta due punti che hanno determinato un nuovo vantaggio ed hanno contribuito, per due riprese, a tenere a secco i grossetani fino alla sesta e decisiva frazione, nel corso della quale i biancorossi padroni di casa sono riusciti a piazzare la zampata decisiva, siglando i 4 punti che hanno fissato il risultato sul 7-10 in loro favore, che il Mastro.it non è riuscito a ribaltare nell’ultimo attacco.
La seconda fase per la squadra bianconera si chiude, dunque, con tre sconfitte e nessuna vittoria, 14 punti segnati e ben 45 subiti (19 dal Bsc, 16 dall’Arezzo e 10, appunto, dallo Junior Firenze).
Adesso la squadra bianconera sarà impegnata nel torneo Città di Firenze, in programma da venerdì 21 a domenica 23 luglio presso lo stadio del baseball di Campo di Marte. Oltre ai bianconeri parteciperanno al torneo fiorentino il Montefiascone, lo Junior Grosseto, il Porto Sant’Elpidio ed, ovviamente, i padroni di casa dello Junior Firenze. Il Siena giocherà venerdì alle 19 contro il Montefiascone, poi sabato affronterà alle 15 lo Junior Grosseto ed alle 21, in notturna, lo Junior Firenze. Domenica, alle 14, la gara contro il Porto Sant’Elpidio ed, a seguire, alle 16, la finale per il primo ed il secondo posto ed infine le premiazioni.
Contemporaneamente, gli under 12 bianconeri Mirko Cencioni e Mattia Franceschini andranno in prestito al Bsc Grosseto al torneo “Città di Arezzo”, con l’under 15 Luigi Aprili che parteciperà al medesimo torneo sempre con la maglia del Bsc Grosseto, in prestito. Tommaso Deidda, altro under 12 del Mastro.it, sarà invece impegnato con la maglia del Padule Sesto Fiorentino al “Città di Firenze”.