Senior Little League, nel weekend le finali a Novara

Pubblicato il Lug 5 2018 - 5:14pm by Redazione Baseballmania

La  Regional Final Little League Senior Europe Africa in programma a Novara è giunta alla conclusione del Round Robin ed una delle semifilai vedrà oposte le due formazioni azzurre presenti, Emilia Romagna e Piemonte League

E se nel girone A in campo a Novara  si sono confermarte le gerarchie ragionevolmente prevedibili con il primato di Emilia Romagna (3 vittorie su 3 gare ) e Rotterdam League (2 – 1 ) con a seguire Austria Baseball Academy (1 – 2 ) e Ile de France (0-3), le maggiori oprpese sono giunte dal girone B in campo a Vercelli.

Dopo il bel match della giornata di apertura  contro i belgi della Flanders League battuti per 6 a 5, la formazione della Czech League sembrava candidarsi tra le pretendenti al primato d girone e  alla finalissima di venerdì. Dal proprio lato, la formazione del Piemonte League aveva ceduto il passo a Flanders League per 14 a 6  nell’incontro di esordio. Nulla lasciava trasparire che in gara 3 si sarebbe verificata forse la più grande delle sorprese accadute nelle nove edizioni di Final ospitate a Novara: una schiacciante, convincente e meritata vittoria della formazione Piemonte League nella gara contro Czech Republic, letteralmente demolita col punteggio di 17 a 6, assai prossimo alla vittoria per manifesta superiorità! La situazione di tre formazioni con una vittoria ed una sconfitta ha portato alla applicazione del criteri di calcolo Little League che hanno qualificato come prima classificata del Girone  B i belgi di  Flanders Legaue, seguiti da Piemonte League e terza Czech League

Le due semifilali in programma saranno pertanto Emilia Romagna – Piemonte League (coin flip 2 ore prima del match) a Novara alle ore 10,00 e alle 15,00 sempre al Provini di Novara  Flanders League – Rotterdam League  (coin flip 2 ore prima del match).

Sempre giovedì a Vercelli alle ore 10,00 si sfideranno Ide de France e Chzech League  (coin flip 2 ore prima del match), chi perde è al settimo posto finale.

La vincente giocherà invece alle ore 16,30 contro Austria Baseball Academy per il 5° – 6° posto.

Venerdì si giocherà solo al Provini: alle ore 10,00 la finale per il 3° e 4° posto, mentre la finalissima è in programma alle ore 17,00. A seguire la premiazione e la cerimonia di chiusura.

RISULTATI TERZA GIORNATA

POOL  A

Ile de France – Rotterdam League  1-8

Emilia Romagna – Austria Baseball Academy 19-1

STANDINGS

1) Emilia ROmagna

2) Rotterdam League

3) Austria Baseball Academy

5) Ile de France

POOL B

Czech Republic – Piemonte League 7 – 16

STANDINGS

1) Flanders League

2) Piemonte League

3) Czech Republic

SEMIFINAL 1

Thursday 5th July 10,00 am

Novara – Marco Provini Ballpark

Piemonte League – Emilia Romagna

SEMIFINAL 2
Thursday 5th July 3,00 pm
Novara – Marco Provini Ballpark
Rotterdam League – Flanders League

CONSOLATION GAME 7th PLACE (Loser)

Thursday 5th July 10,00 am

Vercelli, Bob Clemente Field

Chzech Republic – France

CONSOLATION GAME 5th-6th PLACE
Thursday 5th July 3,00 pm
Vercelli, Bob Clemente Field

Winner – Austria Baseball Academy