Rimini piange la morte di Walter Zucconi

Pubblicato il Mar 3 2018 - 11:42pm by Redazione Baseballmania

Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 marzo, a 85 anni è venuto a mancare Walter Zucconi, padre del presidente dello Junior Rimini baseball Francesco Zucconi, nonno di Samuele che milita in Under 18 e Serie B, zio di Gilberto e Gastone Zucconi, rispettivamente Manager e Coach in Serie B.

Giovane lanciatore e seconda base, giocò nel Rimini baseball dal 1949 al 51, poi a Bologna dove si trasferì per proseguire gli studi universitari. Vicepresidente del Rimini Baseball, negli anni ’70 rifondò il settore giovanile dal quale uscirono eccellenti talenti per i nostri tantissimi scudetti e resero grandissima la nostra nazionale. Socio e grande amico di Rino Zangheri, fu fondatore (e Presidente) del Riccione Baseball e co-fondatore del Rimini Riviera Giovani.

Il Dott. Walter Zucconi è stato Primario di Chirurgia al Ceccarini di Riccione dove ancora oggi viene ricordato come chirurgo di grandissima umanità, sempre attento e disponibile per tutti, e Assessore al bilancio a Riccione.

Abbiamo perso un grandissimo.

La Redazione e il Direttore Editoriale porgono le sentite condoglianze alla Famiglia Zucconi e sono vicino agli amici Francesco e Samuele in questo triste momento della loro vita.