PlayOff Giovanili, ecco i sorteggi delle Final Four

Pubblicato il Set 26 2017 - 6:04pm by Redazione Baseballmania

E’ finalmente partito il countdown per le finali nazionali giovanili di baseball e softball.

Nello scorso weekend sono state infatti definite le ultime squadre con diritto di partecipazione alla final four per quanto riguarda il baseball: i concentramenti della under 18 hanno infatti stabilito che Junior Rimini e Nettuno Academy si sono aggiudicate l’accesso alle semifinali con due vittorie ciascuna nei propri concentramenti. I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, dopo il ritiro del Pool 77 Bolzano, ha battuto nello scontro diretto il Vicenza BSC e con un solo incontro ha guadagnato l’accesso al concentramento di Modena. La quarta squadra alla final four sarà il Piacenza Baseball, ammessa al posto del BC Settimo dal Giudice Sportivo.

Definito il quadro finale anche per la categoria under 15 baseball: nel recupero del concentramento di Pianoro, rinviato la settimana precedente per maltempo, i Falcons Torre Pedrera hanno sconfitto Nuova Pianorese prima e Fortitudo BC poi per raggiungere Ares MilanoOltretorrente e Tigers Cervignano alle semifinali.

Lunedì 25 settembre si è svolto in diretta Facebook il sorteggio per quanto riguarda gli abbinamenti del baseball, che sono di seguito riportati. Sorteggiatore d’eccezione il manager della nazionale italiana baseball Gilberto ‘Gibo’ Gerali.

Under 12
Semifinale 1: Crocetta vs Milano 1946
Semifinale 2: Pol. San Giacomo vs Goti Godo

Under 15:
Semifinale 1: Falcons Torre Pedrera vs Oltretorrente
Semifinale 2: Ares Milano vs Cervignano Tigers

Under 18:
Semifinale 1: Junior Rimini vs New Black Panthers
Semifinale 2: Nettuno Academy vs Piacenza Baseball

Già decise invece, secondo la Circolare Attività Agonistica, le semifinali per le due categorie softball, che si svolgeranno a Sala Baganza:

Ragazze
Semifinale 1: Bollate 1969 vs Novara
Semifinale 2: Giovanile Collecchio vs Pianoro

Cadette
Semifinale 1: Bollate 1969 vs Pianoro
Semifinale 2: Cali Roma Girls vs Caronno Softball