Memorial Vitali, vince il San Marino Under9

Pubblicato il mar 14 2015 - 10:19pm by Redazione Baseballmania

Si è concluso anche il girone Under 9 della lunga maratona invernale di minibaseball della provincia di Rimini. Hanno prevalso i piccoli Titani sui Piratini, terzo piazzamento per i Gufi del Rimini 86, quarto posto per il Forlì con Piranhas Valmarecchia a chiudere la fila dei più piccoli fra le giovani leve iscritte alla manifestazione.

La squadra Under9 del San Marino

Nonostante il valore puramente simbolico della classifica a T-ball e la giovanissima età dei partecipanti, lo spettacolo è stato sempre onorato da tanta partecipazione e voglia di vincere. Si sono viste anche belle battute in linea per altrettante prese al volo, precise assistenze per inaspettate eliminazioni. Il tutto condito da tanto tifo e dalle espressioni di gioia o di delusione dei bambini e bambine in campo.

Per la cronaca, nella gara finale San Marino ha superato Junior Rimini per 15 – 4, con la squadra di Gilberto Zucconi e Elena Molini che ha fatto ampio uso del turnover grazie ai diciannove Piratini presenti. La semifinale è andata al Rimini 86 sulla Valmarecchia per 16 – 4. Gli altri risultati: Forlì – Valmarecchia 20 – 9, Forlì – Rimini 86 12 – 5.

Ogni partecipante ha ricevuto il classico attestato di partecipazione, tutte le squadre hanno posato per le foto ricordo e gli organizzatori hanno dato appuntamento alla prossima edizione.

Domenica 15 marzo a Villa Verucchio a partire dalle 9 e con premiazioni alle ore 13 e 17, alla presenza del Sindaco e delle Autorità locali, si chiuderà l’edizione 2015 con le categorie U11 e U12 con T-ball.