Board of Dreams Series, ecco le tappe della nuova stagione

Pubblicato il Mar 12 2015 - 10:33am by Redazione Baseballmania

Il logo della nuova stagione del baseball da tavolo

Board of Dreams, il baseball da tavolo ideato da Marco Pieri, inaugura la seconda stagione ufficiale riconosciuta e supportata dalla Federazione Italiana Baseball Softball e amplia il suo palcoscenico.

Sono aumentate a 10 le tappe di regular season prima della finalissima che farà parte integrante del programma del più importante evento per il tempo libero in Italia: Lucca Comics and Games, manifestazione capace di richiamare nella splendida città medievale oltre 500.000 appassionati di giochi, fumetti, cinema e curiosità.

Anche il calendario è cambiato: le B oD Series si disputano non più durante la off-season, ma in contemporanea con il baseball e il softball giocati, per fare coincidere alcune tappe, oltre che con importanti manifestazioni di gaming, con alcuni appuntamenti sportivi o in sedi ufficiali, che si fanno ospiti per i giocatori.

Sarà il Veneto, e precisamente Vicenza, presso il centro commerciale Palladio ad ospitare la prima tappa di questa nuova avventura domenica 15 marzo, nell’ambito della giornata Alla Scoperta del Baseball.

Ad aprile si giocherà poi a Modena (sabato 11) presso il polo fieristico durante Play:Il festival del gioco , poi a Bologna, il giorno 25, allo stadio Gianni Falchi; grazie alla Fortitudo UnipolSai i giocatori di Board of Dreams potranno a fine tappa assistere alla partita fra i campioni d’Italia bolognesi e i vice-campioni di Rimini.

In maggio ci sarà sabato 9 la prima tappa internazionale a San Marino, durante la San Marino Convention (dall’8 al 10) al Palace Hotel di Serravalle. Anche in questa occasione il campioni continentali della T&A San Marino ospiteranno i giocatori del campionato da tavolo per la partita del venerdì sera contro il Parma.

Giugno si presenta con altre due città da campioni: la prima sarà Lodi, città di Andrea Racini, il primo campione italiano di Board of Dreams, il festivo lunedì 2, e la seconda sarà Torino, la citta delle campionesse italiane e d’Europa di softball, il Rhibo La Loggia, il sabato 27, in occasione del Torneo delle Regioni.

Marco Pieri con Andrea Racini il primo campione d'Italia di Board of Dreams

Prima della pausa estiva si terrà poi l’importantissima tappa nella terra dell’Expo, a Cuggiono (Milano) il 18 luglio, durante la finale Little League Softball riservata alle rappresentanti d’Europa e Africa a Caronno Pertusella e nell’ambito della manifestazione di lancio della disciplina sul territorio organizzata dal Comune di Cuggiono, dalla Polisportiva Sport nel cuore e dalla FIBS.

In Settembre sarà poi la volta delle due tappe di qualificazione di Genova, in collaborazione anche con la North West League (sabato 12) e Roma, negli uffici FIBS, sabato 26, occasione di conoscere più da vicino la Federazione.

Ottobre è il mese di Lucca Comics and Games, il venerdì 30 si giocherà l’ultima tappa di regular season, mentre i vincitori delle 10 tappe più 2 wild card daranno vita il sabato o la domenica 1 novembre alla finale, inserita nel programma ufficiale della manifestazione, per laureare il secondo campione d’Italia, ma soprattutto per disputarsi l’eccezionale primo premio organizzato dalla FIBS e dalla World Baseball Softball Confederation: un viaggio a Tokyo per assistere alla finale del Premier 12 il campionato internazionale di baseball al quale partecipano le 12 squadre più forti del mondo.

Prendere parte alle tappe delle B oD Series è gratuito e semplicissimo: basta registrarsi sul sito ufficiale,creare la propria squadra con l’apposito tool e iscriversi alla tappa o alle tappe prescelte. Ogni giocatore può iscriversi a tutte le tappe che desidera; il vincitore di una tappa può partecipare a quelle successive, fuori classifica. Al resto ci pensa Marco Pieri, infaticabile istruttore e coach in tempo reale per i meno esperti, che potranno comunque divertirsi fra strike, assistenze e fuoricampo.