Academy of Nettuno, obiettivo scudetti.

Pubblicato il Set 19 2021 - 9:46am by Massimo Moretti

En Plein sfiorato per le formazioni giovanili Academy of Nettuno, under 15 e under 18 centrano obiettivo Final Four niente da fare per più piccoli under 12.

E’ stato un week end emozionante per i tanti ragazzi scesi sui diamanti, il sabato al Campo Enzo Castri parte in maniera autoritaria e di forza la squadra guidata da Roberto De Franceschi, vince la prima agevolmente per 16 a 1 contro Reggia Caserta, che viene sconfitta anche da BSC Grosseto 1952 per 20 a 9, mentre la decisiva gara viene dominata da Academy of Nettuno che chiudeva il discorso con un 12 a 0, indirizzando l’andamento della gara segnando 10 punti nei primi due attacchi.

Domenica allo Stadio Scarpelli di Grosseto va in scena, una giornata di partite sicuramente molto interessante e che ha visto la partecipazione di un bel pubblico, squadre ricche di talento, la prima partita vede Academy of Nettuno avere la meglio del ragazzi grossetani con un perentorio 10 a 0.

La seconda partita vede subito riscendere in campo la squadra nettunese guidata da Alberto D’Auria, per la decisiva sfida contro il Crocetta Parma, sotto al terzo per 4 a 1, ribalta la situazione la squadra nettunese, sfiancando la resistenza degli avversari a suon di valide, vincendo 11 a 5. Sicuramente la formazione under 18 ha beneficiato nei suoi giocatori dell’esperienza accumulata in stagione tra la SerieA con NettunoAcademy e SerieB con il Nettuno2.

Niente da fare per i più piccoli U12 sconfitti nella prima partita per 10 a 1 dallo Junior Rimini, mentre in gara due il Academy of Nettuno ha la meglio su Shardana Iglesias per 13 a 9, ma sono i giovani pirati di Rimini ha qualificarsi per la Final Four vincendo per 12 a 1 contro. Resta positivo il lavoro svolto dai coach e dalla squadra per il campionato concluso e per tutto il lavoro sul campo in questa stagione-

Chiudiamo con le parole del di Roberto De Franceschi e Leonardo Mazzanti “Siamo molto soddisfatti di questi risultati, abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo il raggiungimento delle final four con due nostre squadre, e naturalmente siamo molto contenti dalla crescita e del comportamento della squadra under 12, perchè qualificarsi nel nostro girone laziale non è mai facili vista l’accesa concorrenza.

Vogliamo ringraziare per il lavoro svolto fin qui tutti gli staff tecnici, e ci complimentiamo con tutti i nostri ragazzi scesi sui diamanti, abbiamo dimostrato che il lavoro ed il sacrificio svolto giornalmente viene ripagato da questi importanti risultati, adesso guardiamo con ottimismo in ottica Final Four.”

Il Consiglio Federale della FIBS ha stabilito quale saranno le sedi delle Final Four, la squadra under 15 che avrà contro Torre Pedrera Falcons Rimini, Fontana Ermes Sala Baganza e Rovigo Baseball&Softball giocherà a Cupramontana, mentre la squadra under 18 sfiderà Oltretorrente Parma, San Martino Verona e Ares Milano sui diamanti di Godo e Ravenna.

Questi i roster della squadre Academy of Nettuno la formazione U18 con il manager Alberto D’Auria con i coach Carlos Patrone e Omar Valdes Sosa, nello staff Roberto De FranceschI e Diego Ricci, i giocatori sono Annunziata Nino Andres, Barbona Alessandro, Barbona Lorenzo, Bellucci Attilio, Bruno Samuele, Ciaramella Valerio, Colalucci Matteo, De Angelis Leonardo, De Donno Giacomo Maria, Di Siero Andrea, Fagnani Luigi, Iudicone Marco, Lo Rillo Francesco, Ludovisi Valerio, Mariani Enzo, Porcari Federico, Proietto Gabriele, Ricci Federico, Tomei Alessio, Tomei Daniele, Ubani Federico e Visalli Riccardo.

La squadra U15 guidata dal manager Roberto De Franceschi e dai coach Cassoni Angelo Angelo Andrea de Angelis con Omar Valdes Sosa la squadra è formata da Barbona Lorenzo, Billi Daniele Rosario, Canestraro Davide, Carmellino Francesco, Ciani Gabriele, David Sante, De Donno Giacomo Maria, De Donno Umberto, De Petris Adriano, Di Persia Daniele, Fiorini Andrea, Hrecinic Filippo, Marchetti Mirco, Matalone Christian, Matalone Nicolas, Mazzanti Riccardo, Nardò Andrea, Norcia Mattia, Palmiero Nicolò, Ruetti Valerio, Siracusa Samuele, Solazzi Daniele, Stan Davide

La squadra U12 con manager Alberto Conti con coach Gianluca Di Persia, Andrea Ciaramella e Carlos Tomassi il roster formato da Bellucci Federico, Bonifazi Federico, Brandani Lorenzo, Casoria Flavio, Cassoni Gabriele, Corsi Vinicio, De Donno Umberto, De Petris Adriano, Campisi Gabriele, Matolone Nicolas, Norcia Mattia, Ricci Flavio, Ronci Manuel, Tomassi Tommaso

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.