A2 Softball, sfida d’alta classifica tra New Rovigo e Saronno

Pubblicato il Giu 6 2014 - 2:49pm by Redazione Baseballmania
Seconda sfida casalinga per le rossoblu del softball rodigino, che si svolge nella settima e ultima giornata del girone d’andata.
Il calendario del New Softball Rovigo curiosamente ha quasi sempre proposto sfide in un crescendo di difficoltà, difficoltà che probabilmente raggiungerà il suo massimo nella doppia sfida interna con il Saronno di domenica.
Il Saronno è attualmente al secondo posto in classifica, avendo superato le Bulls battute dal Rovigo, ed è una squadra statistiche alla mano molto attrezzata; sia in attacco dove finora vanta la media battuta più alta del girone, sia in difesa con un monte di lancio secondo solo al Rovigo, e il minor numero di errori a referto del girone A.
Il confronto si presenta quindi come uno spareggio per la testa del girone, con ogni incontro che potrebbe valere ben più della sola vittoria, in considerazione del fatto che a parità di incontri vinti si guarda agli scontri diretti.
Per queste motivazioni sarà importante mettere il sigillo in almeno uno dei due confronti, contro questa che è l’ultima squadra rimasta da affrontare.
Nel frattempo, in questo fine settimana, si giocheranno altri due incontri per il girone A, entrambi dall’esito abbastanza prevedibile per quanto visto finora: Novara contro Rescaldina e Castelfranco contro Verona.
Torino questa settimana resterà a riposo, mentre per la settimana prossima, occhi puntati anche sul recupero degli incontri fra Castellana e Rescaldina, e fra Torino e Verona che completeranno il quadro del girone d’andata.