A2 Softball, pareggio nel derby tra Jacks Torino e La Loggia

Pubblicato il Mag 16 2018 - 8:29pm by Redazione Baseballmania

Termina 1-1 il derby disputato sabato fra La Loggia e l’Asd Jacks Torino, valido per la 3^ giornata di andata del campionato di serie A2 di softball. Un altro finale thrilling per le ragazze di Maristella Perizzolo, che come la scorsa settimana perdono il primo dei due incontri in programma, ma impattano in rimonta il secondo, vinto a serata inoltrata.

Anche se l’approccio alla partita e la concentrazione sono migliorati, nel primo match la differenza fra le due squadre l’hanno fatta le battute valide,5 sono state in favore de La Loggia contro 3 delle Jacks Torino. Decisivo è stato l’andamento del secondo ed del sesto inning, dove le padrone di casa hanno conquistano due punti per gioco, fissando così il risultato finale sul 4-0.

La seconda partita ha visto le Jacks Torino partire nuovamente in svantaggio. Nel “solito” inning infelice le granata incassano 3 punti. Con la situazione in salita la squadra ha provato a reagire, portandosi sotto con un punto segnato, spinto a casa base ancora una volta dalla battuta valida a destra della “piccola” Eleonora Bandini, decisamente in giornata (4 su 7 per lei di cui un doppio).

In difesa la lanciatrice Marta La Montagna ha tenuto dalla pedana a 0 La Loggia per le restanti tre riprese.

Finalmente l’attacco delle Jacks ha iniziato a funzionare, anche se non con quella continuità necessaria per portare i punti a casa, ma questo fino al 4° inning, quando è ancora Eleonora Bandini a spingere a casa Elena Bonato arrivata in base su base ball, successivamente Carola Moreo (2 su 5) riesce a battere un doppio che porta il terzo punto.

In pedana il cambio del lanciatore de La Loggia fa registrare uno stop alla line up granata, mentre nella sesta ripresa le ospiti colpiscono 5 valide con: Eleonora BandiniAlice Dall’òMarta La MontagnaFederica PascaDall’ó Arianna, che fruttano altrettanti punti.

La lanciatrice Sara Fogliato chiude la partita tenendo a bada l’attacco avversario nelle ultime riprese che vale il 5-8 finale.

Alla conclusione della fine gara è arrivato il consueto commento della manager delle Jacks Torino Mariestella Perizzolo “Nel primo incontro abbiamo commesso un errore in difesa, ma in generale è stata una bella partita, con un buon ritmo”.

Continua “Stiamo migliorando su diversi aspetti, ma abbiamo ancora tanto da fare. Purtroppo in settimana a causa del maltempo, che non ci ha dato tregua, e di alcuni infortuni non siamo riusciti a pianificare nel migliore dei modi il lavoro da svolgere“.

Conclude dicendo “Voglio ringraziare lo staff tecnico e dirigenziale che mi supporta. Grazie quindi a:Paola BeccariPaula FerruaAurora PuccioIsabella DalbesioFabrizio Cina, Massimo Incandela Fabrizio Campagnano. Anche noi stiamo imparando conoscerci, questo lo possiamo fare soltanto lavorando insieme”

Prossimo turno sabato 19 maggio è in programma la lunga trasferta in Sardegna contro il Supramonte Orgosolo.

3^ giornata – Girone A

12/05/2018 ore 12:00

  • 05 Polisportiva Supramonte – Red Panthers Settimo 12-13
  • 06 Polisportiva Supramonte – Red Panthers Settimo 8-1 (inn: 5)

12/05/2018 ore 17:00 

  • 05 Softball La Loggia – Jacks Torino 4-0
  • 06 Softball La Loggia – Jacks Torino 5-8
  • 05 Legnano Baseball Softball – Monzesi New Bollate 2-10
  • 06 Legnano Baseball Softball – Monzesi New Bollate 3-4 (inn: 8)

classifica girone A

  1. Monzesi New Bollate (6G,6V, 0P, 1000%, GB 0.0)
  2. Softball La Loggia (6G,5V, 1P, 833%, GB 1.0)
  3. Legnano Baseball Softball (6G,3V, 3P, 500%, GB 3.0)
  4. Jacks Torino (6G,2V, 4P, 333%, GB 4.0)
  5. Polisportiva Supramonte (6G,1V, 5P, 167%, GB 5.0)
  6. Red Panthers Settimo (6G,1V, 5P, 167%, GB 5.0)

Si prega di citare la fonte delle foto Alessandro Bandini