A2 Softball, La Loggia inizia i playoff con due vittorie!

Pubblicato il Set 9 2018 - 9:59pm by Redazione Baseballmania

E’ iniziato nel migliore dei modi il cammino del Softball La Loggia griffato I Mascalzoni nella post season della serie A2. Impegnato sul diamante di casa per il turno preliminare dei play-off con le altre seconde classificate dei tre gironi di regular season, il sodalizio loggese si è infatti imposto sulle due avversarie in maniera netta chiudendo il match con il Cali Girls Roma in quattro inning e quello con il Crocetta in cinque.

Una manifesta superiorità nata in avvio nell’incontro con le capitoline costrette a subire un terrificante 8-0 nell’inning iniziale per poi incassare nel terzo i restanti tre punti per il definitivo 11-0. In evidenza tutte le mazze di casa con il line up alzatosi tutto già nella prima ripresa.

Appena più impegnativa la seconda partita a chiusura del triangolare con le nostre ad affrontare il Crocetta, precedentemente superato 4-1 dal Cali Girls Roma. I punti arrivano infatti solo dal terzo inning ed è il quinto quello determinante per concludere anzitempo la contesa. Merito in primis di Stella Turazzi che apre la ripresa con un fuoricampo da un punto mandando la pallina a colpire la club house sorvolando la testa dell’esterno centro avversario. L’entusiasmo creato dal gran colpo torna a far colpire le mazze loggesi che in breve allungano fino all’8-0 con cui si conclude la loro fase offensiva. Nella seguente sono poi Elisa Brandino ed il rilievo Irene Gambaudo a realizzare i tre out che mettono fine all’incontro.

Soddisfazione da parte della manager di casa che commenta: “Le ragazze hanno fatto davvero due ottime partite mettendo a frutto quanto appreso due settimane orsono nell’esaltante esperienza con la Women’s European Cup. Questo però è solo il primo passo. Ora ci attende un trasferta difficile anche solo per la distanza dovendo andare a giocare in Friuli. Occorrerà mantenere questa determinazione e concentrazione per non veder finire anzitempo i play-off”.

Come anticipato dal tecnico loggese il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo, 15 settembre, a Castions di Strada (in provincia di Udine) con le padrone di casa del Batmac Castionese ed il Monzesi New Bollate uscite sconfitte dal triangolare valido quale semifinale tra le vincenti dei tre gironi della stagione regolare che ha visto imporsi il Caserta Softball. La vincente di questo girone affronterà quindi le campane nella finalissima per l’accesso alla massima serie nazionale nella stagione 2019.

 

I tabellini delle tre partite del turno preliminare

CALI GIRLS ROMA – I MASCALZONI SOFTBALL LA LOGGIA 0-11 al 4° inning (0-8, 0-0, 0-3, 0-0)

Cali Girls Roma: Brandi (ss), Baratti (2b), Telò (p/cf), De Luca (c), Malacrinò (3b), Scotto (lf), Alfano (1b), Salvini (cf/p), Bertucci (rf).

Manager: Patrizia Brandi. Coaches: Stefania Mancini e Consuelo Terrevoli.

I Mascalzoni Softball La Loggia: Griffa (rf), Gennero (ss), Turazzi (p/3b), Mammarella (3b), Salerno (lf), Corazza (cf), Verduci (3b), Agrò (c), Boero (1b), Saracino (2b), Gambaudo (p).

Manager: Maria Grazia Barberis. Coach: Luca Rinella.

 

 

CROCETTA – CALI GIRLS ROMA 1-4 (0-0; 0-1; 0-2; 0-0; 0-1; 0-0; 1-)

Crocetta: Pellacini (cf), Peri (ss), Grignaffini (p/lf), Merusi (dp), Menozzi (1b), Carpana (3b), Barbieri (c), Anghinetti (ph), Ferrari (lf/1b), Bigliardi (ph), Ruggeri (cf), Marchi (2b).

Manager: Jesus Maria Ponce Sarria. Coaches: Paola Astorri e Davide Reverberi.

Cali Girls Roma: Brandi (ss), Baratti (dp), Telò (cf/p), Bertucci (cf), Malacrinò (3b), Salvini (p/cf), Scotto (lf), Alfano (1b), Profiti (rf), Marocchini (2b), De Luca (c).

Manager: Patrizia Brandi. Coaches: Stefania Mancini e Consuelo Terrevoli.

 

I MASCALZONI SOFTBALL LA LOGGIA – CROCETTA 8-0 al 5° inning (0-0; 0-0; 0-2; 0-1; 5-0)

I Mascalzoni Softball La Loggia: Griffa (rf), Gennero (ss), Necco (1b), Turazzi (p/ss), Mammarella (3b), Salerno (lf), Agrò (dp), Verduci (2b), Corazza (cf), Saracino (c), Boero (1b), Brandino (p), Gambaudo (p).

Manager: Maria Grazia Barberis. Coach: Luca Rinella.

Crocetta: Pellacini (cf), Peri (ss), Grignaffini (rf), Merusi (dp), Menozzi (1b), Bigliardi (c), Bonvini (sc), Carpana (3b), Luca (2b), Ruggeri (lf), Buia (p).

Manager: Jesus Maria Ponce Sarria. Coaches: Paola Astorri e Davide Reverberi.

 

Arbitri dei tre match: Sina, Stival, Riina.

 

Mentre a La Loggia la formazione senior conquistava il pass per il secondo turno di play-off, a Verona la formazione Under16 guidata dalla manager Ernestina Bellotti superava gli ottavi di finale estromettendo dalla corsa verso lo scudetto di categoria la seconda classificata del girone emiliano. Le giovani gialloblù disputeranno quindi i quarti di finale della manifestazione sabato prossimo, 15 settembre, sul proprio diamante.

 

Infine, per ogni notizia in merito all’attività del Softball La Loggia, da questa settimana potete contattare Gianluca Beccaria al numero 347.1683180.