Masahiro Tanaka firma per gli Yankees di New York

Pubblicato il gen 22 2014 - 7:57pm by Filippo Coppola

Masahiro Tanaka mentre lancia con la sua nazionale all’ultimo WBC.

 

Finalmente la star nipponica Masahiro Tanaka ha deciso e accettato l’offerta di una squadra della MLB, dopo varie indiscrezioni, rumors e offerte proposte ha firmato per i New York Yankees, team più vincente in America.
Raggiunge così altri due suoi connazionali, come il pither Hiroki Kuroda e il veterano esterno Ichiro Suzuki a vestire la casacca dei cosiddetti pigiamini di NY.
Ha firmato un contratto di 7 anni con loro per un totale di 155.000.000,00 di $ (= 114.433.400,00 di €), davvero abbastanza renumerativo per l’ex ace dei Tohoku Rakuten Golden Eagles.
In questo contratto che ha firmato c’è anche una clausola che prevede di poter lasciare la squadra dopo 4 anni, mentre gli americani dovranno sborsare la cifra di 20.000.000,00 di $ (tassa di rilascio tra franchigie MLB e NPB).
Quindi il campionato professionistico giapponese perde uno stratosferico protagonista del monte di lancio, che chiuse la passata RS con record di 24-0 ed ERA di 1.27, con totale di 30-0, considerando il 4-0 del finale stagione del 2012 e 2-0 nella post-season del 2013, ma poi perse clamorosamente dopo 160 lanci in gara 6 in finale (Nippon Series) contro gli Yomiuri Giants. Si rifà il giorno dopo lanciando da closer in gara7 nella vittoria decisiva per i suoi e la conquista del primo titolo in Giappone, in casa a Sendai.
Per uno Yankees che approda ai Golden Eagles, vedi Youkilis, un giovane promettentissimo starter approda in MLB per far ben vedere e dimostrare tanto e molto dipenderà dal modo in cui si adatterà negli USA e dal suo carattere! Vedremo.

 

Ecco tutti i movimenti di mercato in Central League al 22/01/2014:

 

Ecco tutti i movimenti di mercato in Pacific League al 22/01/2014:

 

Art. prec. mercato NPB

 

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Nato a Scafati (SA) nel febbraio del 1986, vive alle falde del Vesuvio, precisamente a Boscotrecase (NA). Laureato prima alla triennale e poi alla magistrale specialistica in Ingegneria Navale alla Federico II di Napoli, appassionato da molti anni al baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente, in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che seguo con assiduità. Sono tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che seguo da quando ho scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ho alcuna preferenza in assoluto, essendomi appassionato di tutti. Ho per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Andrea Racini 23 gennaio 2014 at 13:08 -

    Lo volevano tutti …. ennesimo grande colpo degli Yankees !