Settimo Baseball, nulla da fare contro il Ronchi

Pubblicato il Mag 14 2019 - 3:43pm by Redazione Baseballmania

Nella prima giornata della fase ad Intergirone delle serie A2 pronostico rispettato nel doppio incontro tra Settimo Baseball ed i New Black Panthers di Ronchi del legionari con i friulani vincitori per 7 a 2 in entrambe le partite.

La quarta del girone A, neopromossa con tanti giovani e qualche veterano a far da chioccia contro la prima del girone B, squadra solida con un lineup importante ed un monte affidabile,  ma soprattutto con i numeri delle statistiche a dare il peso esatto delle due formazioni.

Due gare simili, terminate con il medesimo risultato ed entrambe sbloccatesi tra il sesto ed il settimo inning.

In gara 1 Settimo, pur con la buona partenza dal monte con quarto e quinto del lineup lasciati al piatto, paga subito il primo errore su un facile fly al volo con punto friulano e l’attacco lascia un uomo in posizione punto.

Nulla di fatto nel secondo inning, ma nel terzo New Black Panthers toccano bene e complici una base per ball ed un errore dietro casa base, entra il secondo punto.

Rimane tutto immutato fino alla parte bassa del sesto in cui i torinesi piazzano i due punti del pareggio e riaprono la partita.

Settimo inning: lo scaltro lead off friulano  si espone dal box di battuta inducendo l’arbitro a dichiarare un discutibile “colpito”, i torinesi non riescono a girare un facile doppio gioco, terzo e quarto del lineup ottengono due belle valide, ancora due errori difensivi e l’andamento finale dell’incontro è tracciato.

SETTIMO             000002000

N B PANTHERS  101000500

In gara 2 subito due eventi importanti: Settimo perde per infortunio il giocatore più veloce sulle basi, Panthers devono rinunciare al lanciatore partente dopo il primo inning in evidenti difficoltà fisiche. Torinesi sfruttano il momento e si portano in vantaggio di due lunghezze gestendo fino al sesto.

Poi la svolta al settimo, nuovamente errori ed incertezze difensive aggiunte al calo dal monte consentono ai friulani di pareggiare e sorpassare.

Negli ultimi due inning è evidente la deriva della giovane squadra di Ernesto Wong mentre i friulani non regalano nulla, 14 le valide finali, e possono tornare a casa con il bottino pieno.

SETTIMO             011000000

N B PANTHERS  000001222

Prossimo sabato 18 maggio, Settimo Baseball sarà ospite del Tecnovap Verona terza del girone B con 5 vittorie e 4 sconfitte, sul diamante dello stadio Gavagnin gara1 alle ore 15.00 e gara2 alle ore 20.00.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Fred 14 maggio 2019 at 22:23 - Reply

    Si va benissimo , ottima cronaca , complimenti . Solo una nota a margine non sportiva , concedetemi . E basta con sti friulani : non lo siamo ! La nostra regione si chiama Friuli Venezia Giulia e ci sarà un motivo . C’è il Friuli ed i friulani , c’è la Venezia Giulia e i giuliani . Mi rendo conto, forse è difficile da capire per un osservatore non particolarmente attento , ma è così . Vi sognereste di chiamare la squadra di Bolzano trentini ? O il Godo emiliani ? Non credo . Così ok Cervignano o Buttrio o Castions friulani , ma Staranzano, Ronchi , Redipuglia , Trieste senz’altro giuliani ! Grazie per l’attenzione e scusate lo sfogo .

Lascia un commento