SerieA,quarto turno con Collecchio-Sala Baganza e Redskins-Godo

Pubblicato il Apr 21 2017 - 2:13pm by Redazione Baseballmania

Quarta giornata nel campionato di Serie A Baseball. Nel girone A il Collecchio, dall’alto delle sue 6 vittorie senza sconfitte, vuole continuare a stupire in casa del Fontana Ermes Sala Baganza. Torna in campo il Paternò che punta al primo sweep contro l’Oltretorrente. Nel girone B la capolista Imola impegnata a Godo. Nel girone C a riposo le squadre di Nettuno.

GIRONE A

Il Collecchio non vuole smettere la sua corsa inarrestabile e va a far visita al Sala Baganza con l’obiettivo di restare imbattuto, unica squadra finora insieme al Grosseto che però ha due partite in meno giocate. Tutto da vedere il duello tra Jesus Yepez e Josè Cuesta. Dall’altra parte troverà, però, un Sala Baganza determinato a vendicare la gara persa settimana scorsa contro l’Oltretorrente ed a rilanciarsi verso la testa della classifica che ora vede sole davanti Collecchio, appunto, e Senago che però deve recuperare due gare con Paternò.
Altra sfida  interessante nel raggruppamento quella tra Senago e Bollate, in una serie importante per iniziare a delineare le favorite di un girone che vede ora appaiate cinque squadre. Tornano in campo con tanta voglia di riscatto in una serie da non sbagliare, i campioni in carica del Paternò Red Sox che ospiteranno il fanalino di coda Oltretorrente che lo scorso weekend ha trovato la prima vittoria stagionale contro Sala Baganza. Chiude il quadro la serie tra Grizzlies Torino e Cus Brescia.

 

GIRONE B

Un raggruppamento equilibratissimo il B con sette squadre racchiuse in tre partite. A mettere in fila tutti in questo momento è il Redskins Imola che vuole continuare a comandare, ma per farlo deve piegare un Godo che non può sbagliare per restare aggrappato al treno che conta. Riflettori puntati sulla sfida tra Comcor Modena, secondo in classifica con una gara da recuperare, e Baseball Team Verona che ha mostrato ottime cose in questo avvio di stagione. Altra serie importante sarà quella tra New Black Panthers e Castenaso, mentre, sulla carta, questo potrebbe essere un turno favorevole alla Fiorentina che andrà a far visita al Bologna Athletics, squadra ancora a secco di vittorie in campionato. Una vittoria in questa serie per i toscani potrebbe significare sfruttare passi falsi delle altre contendenti appaiate in classifica.

 

GIRONE C

Scende in campo con l’obiettivo di difendere la sua imbattibilità il Jolly Roger Grosseto dovrà confrontarsi contro le Pantere Potenza Picena. Altra sfida in programma nel girone è quella tra Hotsand Macerata e Rams Viterbo, mentre osservano un turno di riposo il Città di Nettuno secondo in classifica e il Nettuno Elite di Guglielmo Trinci.

PROGRAMMA QUARTA GIORNATA (22-23 aprile)
 
GIRONE A 
Paternò Red Sox – Ciemme Oltretorrente; Bollate – Senago BC; Grizzlies Torino – Cus Brescia; Sala Baganza – Camec Lanfranchi Collecchio

GIRONE B 
Valpanaro Bologna Athletics – Fiorentina Baseball; BC Castenaso – New Black Panthers; Baseball Team Verona – Comcor Modena; Godo Baseball – Redskins Imola
 
GIRONE C
Hotsand Macerata – Rams Viterbo; Jolly Roger Grosseto – Le Pantere Potenza Picena 
RIPOSANO: Città di Nettuno e Nettuno Elite