SerieA2, subito doppietta per i Redskins Imola

Pubblicato il Apr 9 2018 - 9:25am by Nino Villa

Corsini Di Raffaele

Partite non esaltanti ma combattute alla Tozzona e i Redskins hanno avuto ragione di un Sala Baganza che quando avrà registrato la difesa darà grattacapi a più di una favorita. La squadra imolese sciorina  il nouvo mound italiano con Luca Di Raffaele (W; ip 5.1; r 2; er 1; h 5; bb 2; k 7) che fornisce un’ottima prova, ben rilevato da Luca Freddi (ip 2; h 1; bb 1; k 2) e Niccolò Clemente (ip 1.2; h 1; bb 2; k 3). E’ presto per giudicare date le difficoltà per molte squadre di allenarsi convenientemente, ma probabilmente Imola ha risolto in maniera soddisfacente i problemi che derivavano dal primo incontro. Anche il monte parmigiano ha mostrato buone cose con Marco Tortini e dei dodici punti segnati dalle due squadre nella partita solo tre sono a carico dei lanciatori.

08aprile2018 serie A2 Imola vs Sala Baganza

Ben sei gli errori del Sala, due per Imola. La svolta dell’incontro avviene al 4° con i Redskins avanti 2-1: tre errori nella stessa ripresa permettono ai padroni di casa di segnare quattro punti con una sola valida di Cortini e Imola prende il largo arrotondando ancora al 7° e 8°. Nel box ancora un po’ di ruggine, con singoli di Velazquez, schierato dh, Lorenzo Di Raffaele a suo agio nel ruolo di short stop, D’Amico, Gnudi, Cortini, Poli e Vignali. Per Sala Baganza 2/4 di Chiesa e 2/3 di Cuesta.

Al pomeriggio c’era attesa per vedere all’opera Salas (W; ip 6; bb 1; k 10) e Kevin Sosa (ip 2; bb 4; k 4) opposti a Cuesta e la partita si è rivelata molto combattuta.  L’attacco emiliano, che nei due incontri ha battuto le stesse valide degli imolesi, ha creato alcune situazioni pericolose   dopo il doppio vantaggio Redskins creato da un triplo di Aleman e da un doppio errore sull’eterno Rumenos, ma Salas e Sosa hanno saputo chiudere gli inning senza danni.

Lorenzo Di Raffaele

Bella prova anche di Cuesta che ha tenuto il monte per otto riprese, subendo cinque valide  con tre bb e nove strike out. Per la squadra ospite in attacco 3/5 di Romanini e per i Redskins 2/4 per Lorenzo Di Raffaele, il triplo di Aleman, 2/4 di Gnudi e 1/3 di Poli. Nessun errore difensivo per i rossoblù.

 

Risultati : Godo-Paternò 3-5  6-8 (10°); Redskins-Sala Baganza  9-3  2-0; Modena-Collecchio 4-5  8-7 (12°).

 

Classifica : Paternò, Redskins 1000 (2-0); Modena, Collecchio 500 (1-1); Godo, Sala Baganza 0 (0-2).

 

Prossimo turno : Godo-Modena; Sala Baganza-Paternò; Collecchio Redskins.

Foto del fotografo di redazione Lauro Bassani

WordPress Author Box
Nino Villa

Nato a Imola (Bo). Pubblicista dal 1984 a Bologna, si è sempre occupato di sport "minori" come baseball, softball, football americano, cricket, hockey prato, ippica e altri, più il ciclismo. ha collaborato stabilmente alle pagine regionali dell'Emilia-Romagna ed a quelle nazionali dell'Unità; ha lavorato in trasmissioni sportive nella redazione di Punto Radio TV ed NTV a Bologna. Ha collaborato con numerose riviste specializzate di vari sport. Ha diretto alcuni giornali locali, il foglio informativo della Fortitudo Baseball ed ha svolto il ruolo di Addetto Stampa della Uisp di Bologna. Rientrato a Imola nel 1987, collabora alle pagine sportive del settimanale imolese (12.000 copie tra abbonamenti e vendite) "sabato sera".

3 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Koki 9 aprile 2018 at 10:52 -

    Anche I Red Sox partono con un doppiettà, ma rispetto ad Imola fuori casa e con molte defezioni, dovuti ad infortuni e squalifiche. Solo per dovere di cronaca. Grazie

  2. Nino Villa 13 aprile 2018 at 19:59 -

    Signor Koki, complimenti per Paternò. Ci incontreremo e sarà spettacolo come due anni fa. Preciso solo che sono addetto stampa dei Redskins e che il pezzo pubblicato viene inviato anche ai media della mia città. Il grande Giovanni Colantuono mi ha chiesto di collaborare a Baseballmania con la cronache delle partite dei Redskins ed è quello che faccio. Credo che se i Red Sox invieranno la cronaca dei loro incontri Giovanni sarà molto contento, così come noi appassionati.

  3. Armando 14 aprile 2018 at 10:14 -

    I Red So si sono ritirati dal campionato!!!!!!