Padule, primo raduno della nuova stagione

Pubblicato il gen 21 2015 - 3:29pm by Redazione Baseballmania

E’ iniziata la stagione per la società Padule Baseball del Presidente Romano Becchi. La prima squadra si è radunata sul “diamante” di Viale Togliatti dove si è svolto l’incontro tra lo staff tecnico e i giocatori chiamati a vestire la casacca rosso/blu nel prossimo campionato nazionale di Serie A (inizio a Foggia il 29 Marzo)

“Iniziare un nuovo anno è sempre emozionante – ha dichiarato il presidente Romano Becchi –  sappiamo di dover lavorare se vogliamo ottenere buoni risultati. L’anno scorso purtroppo dopo un avvio spumeggiante non siamo riusciti a confermarci nelle partite decisive”.

“La società vuole confermarsi ai vertici del baseball italiano e abbiamo allestito una rosa competitiva – ha dichiarato il DS Leonardo Becchi – le sensazioni sono buone e i ragazzi sono pronti ad impegnarsi per migliorare la stagione scorsa. Le nostre ambizioni sono chiare, l’obiettivo minimo è accedere alla fase a play off poi vedremo quello che succederà”.

Il Padule Sesto Fiorentino si presenta ai nastri di partenza con il seguente roster :

Manager Osella Andrea coadiuvato dai Coach Pieri Lorenzo, Parri Alessandro, Naldi Alessandro

Lanciatori Lenzerini Denny, Morese Alejandro, Gandolfi Filippo, Vannini Leonardo, Geri Massimiliano,

Ricevitori Tomasello Davide, Origlia Fabio, Pasquini Matteo

Interni Lumini Emiliano, Santaniello Livinston, Labardi Marco, Parrini Antonio, Pinto Francesco, Neri Simone, Sorri Jacopo

Esterni Guasti Fabio, Gozzini Tommaso, Bosi Raffaele

Al gruppo saranno aggiunti diversi ragazzi U21 con la prospettiva di integrarli nel roster durante la stagione. “Vogliamo far crescere il nostro vivaio – continua il DS Becchi –  i giocatori di esperienza dovranno aiutare questi atleti dentro e fuori dal campo per farli maturare. Il mercato è ancora attivo e stiamo trattando altri giocatori, in questi giorni abbiamo contattato un lanciatore di grande esperienza che ha giocato a Parma e San Marino”.

In più è in arrivo il cubano Yordanis Scull che potrebbe far volare le ambizioni del team di Sesto Fiornetino nel prossimo campionato di A Federale.