MercatoA2, Viterbo che colpo con Manuel De Angelis!

Pubblicato il Feb 17 2018 - 12:19pm by Giovanni Colantuono

Grande colpo di mercato in SerieA2 per i Rams Viterbo che portano nel roster il giovane interno Manuel De Angelis, in prestito dal Nettuno Academy. De Angelis è in assoluto il miglior talento e prospetto del baseball nettunese ed è reduce dall’ottima stagione disputata in A Federale con la formazione nettunese.

Manuel De Angelis ha compiuto 18 anni il 9 febbraio scorso, nel 2017 ha chiuso la regular season con il Nettuno Academy con .314 di media battuta con 19 gare disputate. E’ stato uno dei giocatori più utilizzati dal manager Roby De Franceschi che ha dato grande fiducia a questo seconda base di grande talento e carattere nonostante la giovanissima età.

De Angelis ha ripagato la fiducia con una stagione da protagonista mettendo in mostra giocate difensive di grande qualità. Velocità e aggressività le sue doti spiccate, e nel box di battuta non manca la potenza. Per lui anche un fuoricampo ed un triplo nella positiva stagione di SerieA.

Nel roster di SerieA1 di Guglielmo Trinci avrebbe trovato meno spazio per continuare la sua crescita, decisione saggia quella di mandarlo in prestito per un’altra stagione in SerieA2. Nel roster dei Rams Viterbo dove potrà dare continuità a quanto fatto di buono nel 2017 e maturare per arrivare nel migliore dei modi al salto in A1.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono