Fiorentina e JR Grosseto, a voi il derby!

Pubblicato il Apr 11 2019 - 11:50pm by Stefano Ballerini
Dopo l’incredibile gara 1 della prima di campionato di A2 terminata dopo la “bellezza” di 4 ore e 40 e dopo 11 riprese con il “finale doppiamente thriller di 2 “tie-break” con Lupi Roma vincenti 5-4 nonostante le 15 valide fiorentine contro 8, e dopo il pareggio della Fiorentina in gara 2 con altre 14 valide ( tutte singoli), al “Pier Paolo”Cesare” Vita Baseball Stadium per la 2° giornata ( ancora casalinga per il Team bianco-rosso-nero) arriva il Jolly Roger Grosseto che dal canto suo non ha potuto giocare a Nettuno nessuna delle 2 partite a causa del maltempo inclemente sulla costa laziale.
Fiorentina  e Grosseto si sono incontrate 3 settimane fa allo “Jannella” di Grosseto in 2 amichevoli vinte entrambe dal Team maremmano 8-3 / 8-4.
A Firenze dopo essersi “mangiate mani e non solo” per come si è riusciti a regalare a più riprese gara 1 al Team capitolino si è però contentissimi dell’esordio in A2 sul “monte” del giovanissimo Gabriele Tagliaferri  che salito al 5° in sostituzione di Martinez è rimasto” lassù” fino all’11° vedendosi “sfilare” la soddisfazione della vittoria da tutta una serie di errori sia difensivi che in attacco dei suoi compagni di squadra.
Ma tutto il nuovo gruppo bianco-rosso-nero ha evidenziato “tutto sommato” una buona forma con un “invidiabile” produzione di ben 29 valide tra gara 1 (15) e gara 2 ( 14) con un Rassizad scatenato autore di un 4/4 in gara 1 per un totale di 6/8.
Adesso arriva un impegno sulla carta ben più probante con i “cugini” del Jolly Roger dell’ex  Bindi ( che potremmo anche rivedere nel box in una  delle 2 partite) dei vari Fiorentini e Macchelli adesso Dirigenti del sodalizio grossetano.
Il derby torna allo Stadio di Firenze dopo che mancava dal  9-10 Maggio 2003 ( allora si giocavano ancora 3 partite)  3-14 / 6-5 / 0-13. Nel girone di ritorno allo “Jannella” Grosseto le vinse tutte e tre: 10-4 / 12-4 / 21-4 .
Per Firenze tutti disponibili. Per Grosseto “out” Ferretti.

Gara 1 del sabato pomeriggio “irradiata” in diretta televisiva sul Canale 196 di TeleFirenzeviolasupersport; gara 2 sarà trasmessa invece Domenica mattina ore 9.30.