CUS Brescia, presentazione ufficiale ed esordio contro il Senago

Pubblicato il Apr 2 2019 - 6:05pm by Redazione Baseballmania
Domenica è al via la stagione regolare della serie A2 di Baseball.
La prima giornata vedrà la squadra bresciana affrontare sul diamante casalingo di via Branze il Senago. Gara 1 prevista per le 10.30 e gara 2 per le 15.30.
Dopo una pre-season caratterizzata dal bel tempo in cui i ragazzi del manager Gorrin hanno potuto disputare ben tre partite contro avversarie della stessa categoria (Collecchio, Senago e Sala Baganza) finalmente da domenica si comincerà a fare sul serio.
Le indicazioni del precampionato restituiscono una squadra in buona salute, che ha sopperito alla partenza di Dall’Agnese e Zanchi, con l’acquisto del lanciatore venezuelano Javier Fandino, che ha fatto già diverse esperienze nel campionato nostrano con diverse squadre tra cui anche Bollate e Nettuno2.
Un inseriemento di qualità dunque che dovrebbe garantire un monte di lancio solido e la riconferma praticamente in blocco (esclusi i già citati Dall’Agnese e Zanchi e gli esterni Bertolotti e Loardi, quest’ultimo accasatosi a Castenaso in A1) del gruppo che l’anno scorso ha saputo conquistare i playoff.
Giovedì 4 aprile la squadra verrà presentata in Loggia e quest anno l’evento potrà vantare la partecipazione di nomi illustri, presenzieranno infatti:

·         Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia

·         Maurizio Tira, Rettore dell’Università degli Studi di Brescia

·         Andrea Marcon, Presidente della Federazione Italiana Baseball e Softball

·         Danilo Tanzarella, Presidente del Centro Universitario Sportivo di Brescia

·         Stefano Sbardolini, Responsabile della sezione Baseball del Centro Universitario Sportivo di Brescia

·         Danny Gorrin, Manager della squadra di baseball di serie A2 del Centro Universitario Sportivo di Brescia

·         Alessandro Vaglio, capitano della Nazionale italiana di baseball

Una presentazione dunque a cui sono invitati tutti gli interessati e gli addetti ai lavori, per darsi poi appuntamento sul campo già domenica, per il primo playball della stagione, ad incitare e sostenere i leoni bresciani, che difenderanno i colori della loro città e cercheranno di emozionare i propri tifosi, anche in questo 2019, con il meraviglioso gioco del baseball.