Castenaso, serata di gala per l’apertura della nuova stagione

Pubblicato il Mar 4 2016 - 9:16am by Giada Bassi Andreasi

La premiazione di Julian Dreni

Eh già, la serata di sabato 20 febbraio è stata a dir poco strepitosa!
Il Castenaso Baseball si è ritrovato per celebrare l’inizio della stagione 2016, che vedrà la squadra Emiliana partecipare a diversi campionati, compreso quello di SERIE A, dopo il ripescaggio avvenuto il mese scorso.

All’ evento hanno preso parte circa 230 invitati comprese tutte le formazioni, la seniores e quella degli esordienti.

” Per noi questa affluenza è un segnale fantastico, mettere a sedere tutte queste persone in un unico ambiente è qualcosa a cui noi tenevano molto, vedere le squadre, i genitori, i nonni, gli amici e dirigenti è stato molto emozionante, perché per noi fare gruppo, fare “squadra” è sempre molto importate”
Spiega il GENERAL MANAGER MASSIMO BASSI.

Proprio gli Esordienti hanno ricevuto un caloroso applauso in virtù della vittoria del campionato regionale ottenuta lo scorso anno.
La società ha inoltre voluto premiare JULIAN DRENI, interno, classe 2000, capace di esordire addirittura in prima squadra come MIGLIORE PROSPETTO.

Il manager Cappiello con i nuovi acquisti e i dirigenti del Castenaso

Sono stati presentati dal General Manager Bassi, i nuovi acquisti che faranno parte del roster della prima squadra, allenata in questa stagione da FABIO CAPPIELLO, che sarà coadiuvato da MARCO AVALLONE e da JOSÈ HERNANDEZ, con quest’ ultimo che ricoprirà anche il ruolo di RESPONSABILE TECNICO DELLE GIOVANILI.

Sul monte di lancio ritorna a Castenaso FRANCESCO DALL’OLIO, cresciuto nel settore giovanile della società, ha militato nel MINERBIO in SERIE B chiudendo con un RECORD di 8 VITTORIE, 3 SCONFITTE e una MEDIA PGL di 1.72 in 110 RIPRESE DISPUTATE.

Per quanto riguarda i position player, invece, i nuovi volti sono l’interno MARCO RICCIARELLI ( .273 di MEDIA BATTUTA in SERIE A nel 2015) proveniente dal RONCHI DEI LEGIONARI e la coppia formata da MATTIA PANDOLFI (.281 di MEDIA BATTUTA con 4 FUORICAMPO e 16 PUNTI BATTUTI A CASA lo scorso anno in SERIE B)
e LORENZO DI RAFFAELE (.361 di MEDIA BATTUTA con 12 RBI) dal RIMINI RIVIERA. Il veterano VALERIO TRENTINI, (.333 di MEDIA BATTUTAe 1.000 di MEDIA DIFENSIVA) proveniente dalla VIRTUS OZZANO, e GIACOMO CAPPIELLO ( MEDIA BATTUTA 217 con 83 turni, 18H, 1 3B, 7 RBI, 11 BB 17 SO.) proveniente da MINERBIO, completano la campagna acquisti dei giocatori Italiani.

Per gli ATLETI STRANIERI, invece, sono state avviate diverse trattative che verranno rese note una volta ufficiali.

” Lo scorso anno abbiamo commesso qualche errore, pagandolo caro e chiudendo ultimi in classifica, anche se a detta di molti non avremmo dovuto meritare quel piazzamento finale.
Siamo stati ripescati, e in questo 2016 vogliamo dimostrare il valore e le qualità che abbiamo, grazie anche al nuovo staff tecnico e ai nuovi acquisti. Abbiamo un organico molto più competitivo e blasonato.
Siamo sicuri che qualche soddisfazione riusciremo a togliercela!
Gli OBBIETTIVI?
Far CRESCERE i GIOVANI e vista la ROSA di QUALITÀ che abbiamo, PUNTARE almeno ad UN QUARTO POSTO. ”

Conclude il General manager MASSIMO BASSI.