Bollate, serve continuità in questo avvio altalenante

Pubblicato il Apr 14 2015 - 12:15pm by Andrea Cristiano

Non si può già parlare di banco di prova per il Bollate, ma sicuramente sabato era il momento giusto per i milanesi di mostrare la loro maturità. Il risultato acquisito sul campo, invece, non è propriamente confortante.

Sicuramente gara 1 è stata positiva, con un inizio esplosivo delle mazze ospiti e con un Orta che vince la sua prima partita della stagione dopo essersi ripreso dalle difficoltà dei primi inning. Anche i giovani, come Riva e Garziano, fanno bella figura, ma tutto questo non basta: nel baseball della A federale si giocano due partite.

Il secondo incontro ha messo in luce una squadra forte, un gran gruppo, ma che per ora non riesce a concretizzare quello che costruisce. Buffa del Novara è un lanciatore di ottima qualità, ma negli ultimi anni i bollatesi erano riusciti sempre a cavarsela bene anche con lanciatori del livello di Linares, Astorga e Salas Marino. Cosa vuol dire questo? Niente, ma sicuramente che manca quel pizzico di continuità in più utile a costruire le vittorie.

Detto tutto ciò, va sottolineato come non sia per nulla un inizio di campionato negativo per il Bollate, preferirei definirlo altalenante, e tutti noi sappiamo come il baseball sia uno sport particolare – e per questo magnifico – per cui gli equilibri e i risultati possono cambiare immediatamente e inaspettatamente. Basta solo innescare la scintilla.   

WordPress Author Box
Andrea Cristiano

Andrea Cristiano, nato a Torino, classe ’91. Studente di Economia Aziendale presso la LIUC di Castellanza, nonché giocatore di baseball presso l’ASD Bollate Baseball Club. Inizia a giocare a Malnate nelle giovanili, poi nemmeno 13enne esordisce con la C1. La stagione successiva si sposta ai CABS Seveso (sempre in C1). Successivamente gioca per tre stagioni all’Ares Milano, in serie B, e parallelamente nella Under 21 del Bollate, per poi arrivare definitivamente nella prima squadra di quest’ultima. Ora sono tre stagioni che partecipa al campionato di Serie A Federale. La sua grande passione per questo sport lo ha portato a collaborare, dallo scorso anno, con la redazione di Baseballmania.

Like us on Facebook
on Facebook
Andrea Cristiano

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/andrea_cris8 on Twitter
Andrea Cristiano