A2, Ronchi capolista con il Castenaso al termine dell’andata

Pubblicato il Mag 8 2018 - 2:49pm by Redazione Baseballmania

Si chiude al primo posto assieme al Castenaso il girone di andata del Girone B della serie A2 per i Black Panthers.

Per la gara pomeridiana contro gli Athletics di Bolognail Manager Alberto Furlani, coadiuvato da Rolando Cretis, Michele Pilutti e Jesus Torres, schiera sul monte Matthias Zotti che lancerà per 6 riprese risultando il lanciatore vincente. La partita finisce 9 a 2 grazie alle 12 valide ed un solo errore difensivo per Ronchi. In evidenza come sempre l’esterno centro Ericson Leonora con 3 valide su tre turni, 2 valide a testa per Riccardo Bertossi, Stefano Berini,  Daniele Furlan e Matteo Pizzolini(1 triplo)

Zotti verrà rilevato da Rok Cucek per 2 riprese con chiusura dell’inossidabile Dino Soranzio.

 

La gara serale riservata ai lanciatori stranieri vede il pubblico delle grandi occasioni con circa 200 presenze sugli spalti anche grazie all’esordio in casa di Wilking Rodriguez nuovo lanciatore venezuelano ed alle nuove strutture di accoglienza preparate dall’amministrazione comunale finalmente a disposizione della società ronchese. La partita è quasi a senso unico finendo al settimo per manifesta per 11-0.

Si distinguono Enrico Fallacara con 3 battute valide su 4 turni, Matteo Pizzolini con 2 valide ed Ericson Leonora con un fuoricampo chilometrico (stimato 150 metri) per la gioia degli spettatori.

Lanciatore vincente Wilking Rodriguez che lancia per 5 riprese senza subire punti ed effettua 5 strike out. Rilievi Elia Pasquali e Davide Bertoldi che chiudono con un inning a testa senza alcun problema.

 

Termina così il girone di andata che vede appaiate al primo posto in classifica i NBP di Ronchi ed il Castenaso Bologna con 7 vittorie e 3 sconfitte seguiti dai cugini dei Rangers di Redipuglia con 6-4.

Ora inizierà l’intergirone con in calendario per la squadra guidata dal manager Alberto Furlani la trasferta a Brescia.