A2, per il Settimo si chiude amaramente l’intergirone

Pubblicato il Giu 18 2019 - 7:46pm by Redazione Baseballmania

Si conclude amaramente per Settimo la fase ad intergirone di A2 con la duplice sconfitta casalinga maturata contro Bolzano ed il deludente ultimo posto in classifica.

La squadra di Ernesto Wong parte bene con la giusta determinazione ed ottiene quattro punti nel primo inning che fanno ben sperare per il proseguimento del match.

Bolzano è superficiale, sa di affrontare la formazione sulla carta più debole dell’intergirone, commette errori ed incertezze difensive ed il pitcher partente  concede tre basi per ball consecutive.

La svolta nel terzo inning, l’attacco altoatesino si sveglia ed inanella tre valide consecutive, riempie le basi e risolve tutto lo shortstop Bonilla con l’homerun che sancisce pareggio e sorpasso.

Settimo accusa il colpo ma al quinto riesce a reagire, quattro valide consecutive, tra cui il bel doppio di Cirillo, 3 su 3 a fine gara, ulteriore sorpasso e parte bassa del match tutta da giocare.

Finale di gara in sostanziale parità tra le due formazioni, benchè sia da rilevare il secondo fuori campo di giornata ad opera di Sommadossi leadoff del settimo inning, ma Settimo commette errori nell’ultima ripresa che sanciranno la vittoria per 9 a 8 di Bolzano.

L’amara riflessione a fine gara sarà che Settimo ha battuto come Bolzano, rispettivamente 13 e 14 valide, ha ottenuto il doppio delle eliminazioni al piatto, 10 a 5, ed ha potuto beneficiare di 8 basi per ball contro le 5 concesse, ma i due fuoricampo per Bolzano sono arrivati al momento giusto per sancire la superiorità altoatesina.

SETTIMO  400020110

BOLZANO 104001111

Gara2 del pomeriggio senza storia.

Ragazzi di Wong  affrontano il box di battuta già battuti, primi cinque del lineup lasciati al piatto, sei riprese prima di realizzare un punto, Bolzano che vince facile senza incontrare resistenza.

SETTIMO   000001200

BOLZANO  201302000

Nel prossimo fine settimana, data di eventuali recuperi, la F.I.B.S. non ha previsto impegni per Settimo, quindi non resta che lavorare sul campo e convogliare tutte le energie negli allenamenti per farsi trovare pronti alla ripresa, tra quindici giorni, del girone di ritorno con in programma la visita in casa Grizzlies Torino.