A Federale, partenza con due vittorie per il Modena

Pubblicato il apr 13 2015 - 1:06pm by Mauro Brandoli

Un bel Modena quello visto ieri sul campo del neopromosso Redipuglia. La squadra di Francesco Marchi si è imposta prepotentemente in entrambe le gare mettendo sotto pressione i lanciatori avversari fin dal primo inning.

Nella prima gara vinta, per 14 – 4 prima dei nove inning, una disastrosa partenza del lanciatore avversario ha permesso ai gialli di segnare sei punti nella prima ripresa. Fondamentale in questa ripresa la lunga battuta del prima base modenese Alessio Corrado che ha portato la segnatura di due punti. Nell’esordio ufficiale in serie A, Corrado, giovane talento cresciuto nel vivaio modenese, ha dimostrato di avere carattere e con due battute valide e cinque punti battuti a casa è stato eletto miglior giocatore della prima gara. Notevoli le prestazioni di Luca Riccò devastante in battuta (un singolo, un doppio ed un triplo), Angelotti, Campazzi e Labriola (con due battute valide a testa). Bravo come al solito Erik Soto sul monte di lancio rilevato alla perfezione da Alessio Paltrinieri.

Il lanciatore Paltrinieri

Nel secondo incontro con un’altra partenza sprint il Modena si è portato sul 4 – 0. Le mazze dei giallo blu hanno incontrato duramente i lanci del lanciatore avversario Cruz. Due tripli consecutivi di Angelotti e Riccò ed una battuta di Labriola hanno spianato la strada alla seconda vittoria. Inutili i tentativi avversari nettamente in difficoltà  contro i lanci di Santiago prima e Cipriano Ventura poi.

In attacco hanno brillato Baraldi ( tre battute valide), Labriola e Vecchi (due battute valide a testa).

Martedì è previsto un allenamento leggero per la squadra che dovrà affrontare mercoledì sera alle 8,30 il Verona nel primo dei due incontri di recupero.

 

Risultati:

 

RANGERS REDIPUGLIA – COMCOR ENGINEERING MODENA                                     4-14 / 4-7

NEW BLACK PANTHERS A.S.D. –  FONTANA ERMES SALA BAGANZA      5-1  / 17-0

REDSKINS IMOLA BASEBALL – TECNOVAP VERONA                                                    4-0  /  7-6

ISCOPY ALPINA JR – B.C. CASTENASO A.S.D                                                                      4-3  /  3-2

WordPress Author Box
Mauro Brandoli

Nato a Modena, Project Manager, istruttore e coach di baseball. Da giocatore, nel ruolo di interbase e seconda base ha vestito le casacche del Modena, del Carpi e dell'Alpha Blues tra il 1975 e il 2008. Coach nello staff tecnico della Fortitudo Bologna nel 2009, anno in cui è responsabile dell'organizzazione delle gare del mondiale IBAF a Bologna. Nel 2010 ancora nello staff Fortitudo, poi nel 2011 giocatore e allenatore nello Junior Modena. Dal 2012 coach del Modena Baseball in A Federale.