A Federale, è scontro diretto tra Collecchio e Piacenza

Pubblicato il Giu 20 2014 - 10:25am by Redazione Baseballmania

Torna in campo il Collecchio nel fine settimana contro il Piacenza.

Altro importantissimo scontro diretto con una pretendente agguerrita alla Postseason, i piacentini vengono dal pareggio con la capoclassifica Bollate, con vittoria in gara 1 per 8-2, e Bertolini grande protagonista sul monte e sconfitta in gara 2, sotto la pioggia, contro il “re” della categoria Antonio Noguera.

Il Collecchio invece avrà un compito ancora più arduo, essendo rimasto a riposo nel weekend passato a causa del maltempo che si era abbattuto sul Nord Italia sabato scorso: un weekend di inattività agonistica che dovrà necessariamente obbligare i giocatori collecchiesi a prestare una maggiore attenzione agli ingranaggi tra i vari reparti difensivi, oltre a una verve più spiccata nel box di battuta.

Ancora ‘out’ il rumeno Burlea, la scelta di Ceccaroli a cui affidare le due partite dovrebbe ricadere sui partenti Dazzi e Guarda, con il bullpen costituito da Dallaturca, Spada e Fuso.

Piacenza risponderà con il miglior starter italiano della Lega, Bertolini (4-1, 1.64) e il venezuelano Guerra (4-2, 1.84), un ex prospetto della organizzazione dei New York Yankees, con i quali arrivò fino al Doppio A.

In attacco particolare attenzione al venezuelano Ferrini (.370) e all’italo dominicano Murari (.301), due autentiche spine nel fianco delle difese avversarie.

Piacenza ha lo stesso numero di vittorie del Collecchio ma due sconfitte in più, avendo giocato il turno in cui la compagine collecchiese ha riposato: logico che verranno a Collecchio per vincere la serie ed eguagliare il numero di vinte, i padroni di casa dovranno fare di tutto per mantenere i rivali a distanza.

Arbitreranno la doppia sfida i signori Alinovi e Macchiavelli.

Tra le altre partite spicca lo scontro diretto tra le due squadre al comando della classifica, Bollate e Sala Baganza, di scena sabato in terra lombarda.

Playball di gara 1 ore 15.30 mentre la replica, riservata agli stranieri, andrà in scena alle canoniche 20.30.

 

4’ Giornata Serie A federale – Girone A

OLTRETORRENTE UNITED
BOLLATE SALA BAGANZA
COLLECCHIO PIACENZA
CROCETTA NOVARA

 

Classifica

Squadre

V

P

%Pct

BOLLATE

13

7

.650

SALA BAGANZA

13

7

.650

COLLECCHIO

10

8

.555

UNITED

11

9

.550

PIACENZA

10

12

.500

OLTRETORRENTE

8

10

.400

CROCETTA

7

13

.350

NOVARA

6

12

.333