A Federale, divisione della posta tra Padule e Foggia

Pubblicato il Mag 11 2014 - 7:16pm by Redazione Baseballmania

La sfida  tra Padule e Foggia termina in parità. Come si era detto , il doppio incontro tra Padule e Foggia si preannunciava molto equilibrato , e così è stato .

In gara uno  iniziata alle 15,30 ,saranno classificate 12 valide e due errori ciascuno, partiva bene la formazione sestese con Massimiliano Geri sul monte che assistito da una buona difesa , Cavallini che assiste dall’esterno destro per un out a casa e Parrini che chiude bene sulle battute foggiane in terza base , riusciva  a limitare i danni . Quando Foggia al terzo con due out si fà minaccioso , Geri lascia il monte a Salciccia che  con uno k chiude la ripresa . Padule , grazie alle valide (un triplo di Bosi e uno di Guasti) rimane in vantaggio fino al 7 , quando un fuoricampo di Lucena da 2 punti  pareggia i conti. Pronta la reazione del Padule che sempre al 7° si riporta a vantaggio 4 a 3.

All’8 però Foggia fà l’allungo decisivo e con molta aggressività sulle basi e 3 valide mette a referto 3 punti per il 6a 4 che Padule non sarà in grado negli ultimi due attacchi di rimontare anche grazie all’ottima prova di Morese ,  sul monte per Foggia , che lancia l’intera gara con buona padronanza.

 

Le formazioni partenti:

BC FOGGIA starters: 1/ss ZAPPONE; 7/lf D’AMATO; 2/2b POMPILIO; 15/dh LUCENA; 30/c FORTUNATO; 9/cf MALDONADO; 11/1b IACOVELLI; 0/rf CARBONE; 40/3b COLON; 21/p MORESE;

POLISPORTIVA PADULE starters: 4/cf BOSI; 22/lf GOZZINI; 41/ss BINDI; 3/rf CAVALLINI; 5/2b RISTORI; 69/1b LUMINI; 45/dh GUASTI; 33/c ANDREINI; 38/3b PARRINI; 27/p GERI;

 

In gara 2 Padule ha voglia di riscatto immediato e da subito mette sotto pressione il monte avversario con giocate più spinte(13 valide finali) e aggressività sulle basi . Bosi sempre sugli scudi in battuta (un doppio e un triplo) e Padule con costanza prende vantaggio fino al 5 a 0 alla fine del 5 , al sesto un punto per foggia che non modifica però l’andamento del match. all’8 , con la complicità  della difesa pugliese (saranno 5 gli errori di foggia contro i 2 di Padule) I toscani metteno a segno ancora due punti . Sulla pedana Perez Junior ancora una volta la fà da padrone e in 7 riprese farà 6 k concedendo  6 valide e 2 basi ball. All’ottavo Jimenez rileva Perez  chiudendo con 3 k , anche se con qualche affanno . Foggia ha un sussulto al 9 dove segnerà i secondo punto che non servirà ad altro che fissare il finale sul 7 a 2.

formazioni partenti:

 

BC FOGGIA starters: 99/lf SERINO M; 1/ss ZAPPONE; 2/2b POMPILIO; 15/3b LUCENA; 30/c FORTUNATO; 9/cf MALDONADO; 4/1b BOVE; 21/dh MORESE; 7/rf D’AMATO; 40/p COLON;

 

POLISPORTIVA PADULE starters: 4/cf BOSI; 22/lf GOZZINI; 5/ss RISTORI; 41/3b BINDI; 44/1b PARRI; 3/rf CAVALLINI; 9/dh NERI; 20/c TOMASELLO; 14/2b SORRI; 42/p PEREZ;

Domenica prossima Padule è atteso a grosseto per sfidare la Energan Grosseto che è in testa al girone , proprio davanti a Paddule con  0 sconfitte .

Vedremo se in questo sentito derby , i Sestesi saranno in grado di fermare quella che al momento sembra una schiacciasassi , e candidarsi apertamente per il primato……. le potenzialità ci sono tutte.