A Federale, c’è l’esordio del Collecchio nel derby col Crocetta

Pubblicato il apr 10 2015 - 9:59pm by Redazione Baseballmania

Saranno i campi Stuard di San Pancrazio ad ospitare la prima stagionale del Collecchio Baseball, impegnato nel derby contro la Crocetta domenica mattina e pomeriggio.

Andrà in scena la seconda giornata del campionato di Serie A, ma per entrambe le formazioni sarà l’esordio assoluto, avendo rinviato le sfide con il Paternò (per Collecchio) e Senago Milano United (per la Crocetta) a causa del maltempo.

Sarà la prima ghiotta occasione di vedere all’opera la squadra creata dallo staff Ceccaroli-Tondini-Saccardi, ampiamente rinnovata rispetto alla passata stagione e quindi in cerca di quell’amalgama che dovrà unire i diversi giocatori in un progetto di integrazione e crescita che, speriamo, potrerà i risultati con il prosieguo del campionato.

Sarà un test impegnativo, la Crocetta dei “giovani virgulti parmigiani”, già nel mirino di diverse squadre di Ibl, che si è rinforzata durante l’Offseason con due stranieri venezuelani, il pitcher Guerra (nel 2014 a Piacenza) e il catcher Chacon (nel 2014 a Brescia), ed il rientro del “golden boy” Lorenzo Gradali, che quest’anno avrà affidato il cuscino di terza base.

Collecchio, dal canto suo, dovrà fare a meno di alcune importanti pedine, attualmente parcheggiate ai box, come il pitcher Dazzi, a causa di un problema alla spalla e dell’interbase Lanfranchi, vittima di uno stiramento.

Inoltre non potrà essere della partita Moretti, in quanto dovrà scontare le tre giornate di squalifica comminategli l’ultima partita dello scorso campionato, proprio contro Collecchio, quando i nostri ragazzi conquistarono l’accesso ai Playoff al Nino Cavalli di Parma.

Appuntamento dunque per tutti i tifosi domenica mattina alle 10.30 per gara 1 e alle 15.30 per gara 2, probabili partenti saranno Nicolas Giovannelli (opposto a Bocchi) e Mihai Burlea (che dovrà duellare con Guerra).