A Federale, Bollate soffre ma vince il recupero

Pubblicato il Mag 3 2014 - 9:43am by Andrea Cristiano

Giovedì pomeriggio a Milano è andato in scena il recupero di gara 1 della serie tra Bollate e Piacenza.

I partenti per le due compagini sono Pedro Orta (Bollate), ancora incognita della rotazione milanese, e Filippo Bertolini (Piacenza).

L’incontro è tirato e solo in chiusura di incontro il Bollate allunga sul 6 a 2: vittoria tranquilla? Assolutamente no.

Piacenza non molla e l’imprecisione della difesa e attacco di casa, permettono di fissare il risultato sul 6 a 6. Extrainning.

A risolvere la situazione è una “volata” di Calasso sull’esterno destro, che se pur giocasse corto, non riesce a fermare la corsa di Torrellas a casa.

7 a 6 al 10° è il risultato finale. Vittoria non convincente per i milanesi, rei dei troppi cali di concentrazione soprattutto nel finale.

WordPress Author Box
Andrea Cristiano

Andrea Cristiano, nato a Torino, classe ’91. Studente di Economia Aziendale presso la LIUC di Castellanza, nonché giocatore di baseball presso l’ASD Bollate Baseball Club. Inizia a giocare a Malnate nelle giovanili, poi nemmeno 13enne esordisce con la C1. La stagione successiva si sposta ai CABS Seveso (sempre in C1). Successivamente gioca per tre stagioni all’Ares Milano, in serie B, e parallelamente nella Under 21 del Bollate, per poi arrivare definitivamente nella prima squadra di quest’ultima. Ora sono tre stagioni che partecipa al campionato di Serie A Federale. La sua grande passione per questo sport lo ha portato a collaborare, dallo scorso anno, con la redazione di Baseballmania.

Like us on Facebook
on Facebook
Andrea Cristiano

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/andrea_cris8 on Twitter
Andrea Cristiano