A Federale, Bollate doppia vittoria sull’Oltretorrente

Pubblicato il Mag 6 2014 - 1:04pm by Andrea Cristiano

Nella giornata di domenica, Bollate e Oltretorrente si sono affrontati nella splendida cornice del Nino Cavalli di Parma.

Due gare non troppo complicate per i milanesi, 7-2 e 12-0, che continuano, così, a rincorrere la capolista Collecchio.

La prima partita vede però i padroni di casa portarsi in vantaggio subito nella prima ripresa e con gli ospiti che riescono a reagire solamente nel terzo. Questo è sintomo della ottima partenza sul monte per Gioele Piscitelli (ip 4.0 h 4 r 2 bb 1 so 1).

La situazione si complica ulteriormente per il Bollate quando sale sul monte il giovanissimo prospetto Pomponi, che con la sua giovane età e la sua fastball riesce a contenere le mazze milanesi, concedendo solamente 4 hit e 2 punti.

Però, la costanza dell’attacco e la precisione della difesa bollatese, permettono di fissare il risultato finale sul 7 a 2, ben amministrato sul monte dalla rotazione Castro-Arcila.

Player of the game: Simone “Susta” Boniardi con un 3 su 3 in battuta e 1 rbi.

 

Gara 2 ha tutto un altro tenore: oggi Noguera tira più forte. Questo fa si che nelle sue 5.0 riprese lanciate “conceda” solamente una valida (concessa grazie a una disattenzione arbitrale) e una base per ball.

Spronati da questo, l’attacco di Sheldon è implacabile e segna i 12 punti che sanciranno la vittoria al 7° inning.

D’altro canto l’Oltretorrente non riesce a sbloccarsi, nemmeno contro i giovanissimi lanciatori Garziano e Torri che succedono allo spagnolo.

Bollate riesce così a continuare la corsa verso la testa della classifica e sabato incontrerà in casa appunto Collecchio per una sfida al vertice.ù

L’Oltretorrente invece  affronterà ancora in casa il Novara.

 

Player of the game: Fabrizio Torri esordisce in serie A sul monte come closer. Concede solo una valida e mette a segno 3 strike out.

WordPress Author Box
Andrea Cristiano

Andrea Cristiano, nato a Torino, classe ’91. Studente di Economia Aziendale presso la LIUC di Castellanza, nonché giocatore di baseball presso l’ASD Bollate Baseball Club. Inizia a giocare a Malnate nelle giovanili, poi nemmeno 13enne esordisce con la C1. La stagione successiva si sposta ai CABS Seveso (sempre in C1). Successivamente gioca per tre stagioni all’Ares Milano, in serie B, e parallelamente nella Under 21 del Bollate, per poi arrivare definitivamente nella prima squadra di quest’ultima. Ora sono tre stagioni che partecipa al campionato di Serie A Federale. La sua grande passione per questo sport lo ha portato a collaborare, dallo scorso anno, con la redazione di Baseballmania.

Like us on Facebook
on Facebook
Andrea Cristiano

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/andrea_cris8 on Twitter
Andrea Cristiano